1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Masahiro Sakurai risponde alle critiche sull’annuncio di Byleth in Super Smash Bros. Ultimate

L’arrivo di Byleth in “Super Smash Bros. Ultimate” è stata apprezzata da molti, ma ha fatto storcere il naso a tanti altri. Nell’ultimo numero di Famitsu, Masahiro Sakurai ha dedicato alcune parole alle controversie che si sono create attorno all’ultimo personaggio del pacchetto DLC. Ecco qui alcune delle sue parole: Questo 16 gennaio ho annunciato […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
9

L’arrivo di Byleth in “Super Smash Bros. Ultimate” è stata apprezzata da molti, ma ha fatto storcere il naso a tanti altri. Nell’ultimo numero di Famitsu, Masahiro Sakurai ha dedicato alcune parole alle controversie che si sono create attorno all’ultimo personaggio del pacchetto DLC.

Ecco qui alcune delle sue parole:

Questo 16 gennaio ho annunciato Byleth, protagonista di Fire Emblem: Three Houses, come ultimo personaggio DLC di Super Smash Bros. Ultimate. Questa settimana, vorrei dirvi di più su come questo personaggio è stato sviluppato.

[…]

Le mie preferenze non giocano un ruolo nelle aggiunte dei nuovi combattenti, Nintendo compie gran parte di queste decisioni e ci consiglia chi, per loro, sarebbe meglio aggiungere. Durante queste scelte, il tema principale è stato quello delle novità che essi, personaggi DLC, avrebbero portato al gioco. I combattenti che abbiamo incluso in Super Smash Bros. Ultimate tendono a provenire da serie che hanno una lunga storia alle loro spalle. Per esempio, L’Eroe da Dragon Quest, Banjo & Kazooie e Terry Bogard da Fatal Fury sono tutti apparsi tra i 20 e i 30 anni fa.

[…]

Per questo combattente, un fattore importante era il poter rendere il protagonista di un gioco che le persone stanno giocando in questo momento un combattente in Smash Bros. che potesse essere utilizzato immediatamente.

[…]

Detto ciò, capisco come vi sentite. Prima di tutto, ci sono troppi personaggi dalla serie di Fire Emblem, ma ancora di più, ci sono troppi combattenti che impugnano una spada come loro arma primaria. Queste sono comunque cose già decise, quindi dovrei pensare più ad altro.

[…]

Smash Bros. ha il problema di contenere troppi personaggi che utilizzano una spada. Quindi, per aggirare il problema, ho pensato alle tecniche che questo combattente avrebbe potuto usare e sono finito per implementare le “Reliquie dell’Eroe” delle tre casate. Per esempio, anche se il personaggio usa l’arco sempre allo stesso modo, è come il giocatore lo utilizza che fa la differenza da personaggi come Link o Pit, anch’essi dotati di un arco. E questo è come Byleth è riuscito a funzionare come personaggio DLC; penso che riusciate a vedere anche voi come si differenzia dagli altri personaggi se ci giocaste un po’.

Fonte: Nintendo Everything

Sakurai spende anche alcune parole parlando di come avesse potuto giocare a “Fire Emblem: Three Houses” prima del suo rilascio ufficiale e di come avesse potuto apprezzare la sua profonda storia. Proprio questo fatto si ricollega alla lunga e profonda storia e influenza che dovrebbero avere i giochi dai quali provengono i personaggi DLC per Smash Bros.

E voi cosa ne pensate? Siete stati contenti dell’arrivo di Byleth in Smash?

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

ma lasciatelo in pace sto povero uomo

avatar
Di   

Vabbé, ma alla fine se si sta attenti alle notizie e a ciò che ha detto Sakurai nei mesi scorsi lo avresti già saputo che i personaggi sono tutti una scelta di Nintendo stessa e non sua.

L'aveva detto su Twitter il giorno stesso del Direct riguardante Super Smash Bros. Ultimate di Novembre.

 

Non lo biasimo, penso che si stia stufando a ribadirlo.

 

Anche se, onestamente, anche con Corrin ai tempi del DLC di Smash 4 "ci sono troppi personaggi di Fire Emblem".

avatar
Di   

Più che uno Smash Direct, era sembrato un direct di Fire Emblem sponsorizzato da Smash Ultimate...