1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Dataminer svelano le funzioni segrete dell’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch

Alcuni dataminer hanno scoperto migliorie ad altri sistemi non citati dalle note dell’ultimo aggiornamento per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
5

Gli aggiornamenti di Nintendo Switch possono non sembrare particolarmente entusiasmanti, almeno secondo le dichiarazioni di Nintendo. Infatti, con la recente versione 12.0.1 le note all’aggiornamento di Nintendo Switch hanno indicato unicamente delle migliorie alla stabilità del sistema. Eppure, proprio dietro questi apparentemente semplici aggiornamenti si nascondono invece elementi enigmatici.

Così, alcuni dataminer hanno analizzato a fondo il recente aggiornamento e trovato altri dettagli che Nintendo non ha citato. Sul suo profilo di Twitter, OatmealDome, noto reporter di notizie riguardanti il datamine per Nintendo Switch, ha riportato le scoperte del dataminer ylws8bot: con la versione 12.0.1, sarebbero stati aggiornati anche altri sistemi non citati dalle note all’aggiornamento di Nintendo. Si tratta di migliorie alle componenti OS per il bluetooth e alle porte BSD; è stata inoltre aggiornata la lista di parole vietate nelle chat online.

OatmealDome ha anche spiegato in maniera semplice il funzionamento delle porte BSD, utilizzate per mettere in contatto la console con i server di Nintendo quando si usa una connessione internet. Ciò permette di accedere al Nintendo eShop oppure di giocare online con altri utenti, ad esempio. Proprio questa piccola novità ha alimentato alcune ipotesi da parte dei fan secondo cui Nintendo potrebbe presto aggiornare i propri server dedicati al multiplayer online.

L’aggiornamento delle parole vietate ricade nella routine di casa Nintendo, mentre le migliorie alle componenti OS per il bluetooth restano un mistero. Anche qui, le teorie dei fan si fanno sentire: sarà possibile connettere i propri dispositivi wireless alla console ibrida? O magari si tratta di una caratteristica della futura Switch Pro? Ricordiamo infatti che proprio attraverso gli aggiornamenti del firmware alcuni dataminer hanno scoperto informazioni sul possibile arrivo di Nintendo Switch Pro.

Per ora non sono altro che speculazioni, ma chissà se con la partecipazione di Nintendo all’E3 2021 non arrivino informazioni più concrete su una nuova versione più potente della console ibrida tanto attesa dai fan.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte OatmealDome
aggiornamento Datamining Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti