1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sapevate che si può giocare Super Mario su Minecraft?

Un utente di Reddit ha reso pubblica la sua invenzione: si può giocare a Super Mario su Minecraft utilizzando i blocchi comando!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Grazie a un utente, ora è possibile giocare a Super Mario su Minecraft soltanto con l’utilizzo di diversi comandi specifici che vanno inseriti all’interno di alcuni blocchi comando. Ce l’ha mostrato lo stesso utente con un video: com’è possibile?

Bisogna precisare che “giocare” non è proprio il verbo adatto. Ci dispiace per il titolo che abbiamo utilizzato, non volevamo darvi false speranze. Ma ciò che è riuscito a creare questo utente di Reddit è davvero eccezionale.
Il suo nickname sul forum è Krickracked, ed è riuscito a creare un’animazione su Minecraft di Super Mario Bros. per NES utilizzando soltanto blocchi comando legati tra loro da circuiti di pietra rossa.

Un’abilità non da poco, data l’estrema difficoltà di associazione e una conoscenza informatica che, se non si ha, va acquisita. Con Minecraft è possibile creare qualsiasi cosa, come è stato dimostrato con la riproduzione di alcuni luoghi di Zelda: Breath of the Wild, basta avere del tempo e tanta volontà. Così ha risposto lo stesso utente a un commento che esprimeva le congratulazioni per il lavoro sul suo profilo Reddit:

“Ci è voluto molto tempo. È la mia prima animazione in Minecraft e non ho mai visto fare qualcosa di simile prima, quindi ho dovuto “imparare” come farlo in modo pratico prima.”

L’unica interazione che si può avere con questa animazione è salire su una pedana a pressione e godersi lo spettacolo su un maxi schermo costruito interamente in lana colorata. L’animazione è ricostruita nei minimi dettagli, seguendo tutto il percorso del 2° livello del Super Mario Bros. che conosciamo tutti.

Mario Minecraft

Accompagnato dai suoni del NES, fedelmente riprodotti, l’idraulico italiano entra ed esce dai tubi verdi. Quando cade nel vuoto, appare la schermata che comunica al giocatore le vite rimaste fino al Game Over. Un’idea davvero originale, e se ci è riuscito lui anche voi potrete far uscire dal vostro cilindro di creatività invenzioni geniali come questa. Minecraft è il gioco dove tutto è possibile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Reddit
Minecraft Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti