1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo America spiega perché ha oscurato il sito dedicato ai prodotti Labo

Nintendo America smentisce le voci sulla fine della linea LABO per Nintendo Switch dopo la rimozione del sito web a essa dedicato.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Alcuni giorni fa come un fulmine a ciel sereno, Nintendo America ha rimosso il sito web di Nintendo Labo reindirizzando gli interessati alla pagina di acquisto del Nintendo Labo Toy-Con 04: VR Kit. A distanza di pochi giorni da questa indiscrezione, la grande N dà una spiegazione sommaria del perché questo sia accaduto.

Vi avevamo già parlato del leggero declino dei prodotti in cartone per Nintendo Switch quando questa notizia saltò fuori online, ma sinceramente non ci sembrava una motivazione valida per falciare via tutta la linea Nintendo Labo lasciando solamente il VR Kit. Rispondendo a una domanda posta dal portale Games Radar, Nintendo America fa sapere che non c’è nessun pericolo per i gadget in cartone, ma si tratta semplicemente di normali aggiustamenti del sito.

Nintendo Labo è disponibile nei punti vendita. Conduciamo regolarmente la manutenzione e la riorganizzazione del sito web del prodotto. Le informazioni su Nintendo Labo sono disponibili su Nintendo.com

Nintendo America a Games Radar

Ordinaria amministrazione sembrerebbe, ma questa generica risposta non convince tutti. Fatto salvo che i prodotti Nintendo Labo non usciranno in questo momento dal mercato americano o internazionale, piccole manutenzioni o aggiustamenti di una pagina web spesso non comportano l’indirizzamento verso un’altra pagina. Ad alimentare i sospetti è intervenuta poche ore dopo l’uscita di questa notizia Emily Rogers, nota insider Nintendo e collaboratrice di Nintendo World Report.

Dal suo tweet sembra che sia in arrivo un nuovo piccolo annuncio per la famiglia Labo, per poi vederla avviarsi verso il suo “tramonto”. Nulla di confermato ovviamente, ma le parole della ragazza potrebbero suggerire che le manutenzioni al sito e il momentaneo indirizzamento verso altre pagine siano dovute all’imminente rilascio di nuovo gadget Nintendo Labo.

Non sappiamo cosa bolle in pentola nella casa di Kyoto, né tantomeno siamo certi che il progetto Labo stia andando incontro a un lento e inesorabile declino. Forse Nintendo sta cercando di arginare queste voci in vista di imminenti novità, positive o negative che siano, o magari è davvero semplice manutenzione. Per il momento il sito italiano dei prodotti non ha subito alcuna modifica.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Games Radar
Nintendo America Nintendo Labo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti