1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monolith Soft si espande: nuovo progetto in arrivo?

Monolith Soft, casa produttrice di Xenoblade Chronicles, sembrerebbe essere in continua espansione: presto potrebbe arrivare un nuovo titolo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Monolith Soft è una software house giapponese che dal 2007 è sotto il controllo di Nintendo. È molto conosciuta per essere la sviluppatrice e ideatrice della saga di Xenoblade Chronicles e per aver collaborato alla produzione di giochi del calibro di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Animal Crossing: New Leaf. Secondo alcuni dati, l’azienda è in continua espansione e conta un numero sempre più grande di dipendenti, il che ci porta a pensare che abbia grandi progetti per il futuro.

Dell’ultimo periodo sappiamo che Monolith ha contribuito all’introduzione di Pyra e Mythra su Smash e allo sviluppo del sequel di Zelda Breath of the Wild. Nel frattempo gli impiegati sono aumentati dai 150 del 2017 (data di uscita di Xenoblade Chronicles 2) a ben 272 al giorno d’oggi. È improbabile che tutti questi si siano focalizzati sulle collaborazioni esterne, poiché è ben noto che lo studio abbia sempre suddiviso i compiti in modo minuzioso: secondo le dichiarazioni del presidente Takahashi Tetsuya, anche durante lo sviluppo di Torna – The Golden Country un’altra parte dell’azienda stava già lavorando alla remastered Xenoblade Chronicles: Definitive Edition.

Monolith

Sappiamo inoltre che, come menzionato dallo stesso presidente, la software house si sta dedicando alla produzione di un nuovo titolo first-party per Nintendo. Non è ancora noto di cosa si tratterà: sono in molti i fan che vorrebbero l’arrivo di Xenoblade Chronicles X su Nintendo Switch, che al tempo della sua uscita su Wii U non ha brillato particolarmente, anche in virtù del fatto che le vendite della console stessa non sono state ottimali.

Tanti altri invece sperano in un eventuale Xenoblade Chronicles 3, che è anche la cosa più plausibile: dal secondo capitolo della saga sono trascorsi ormai 4 anni, mentre l’ultimo titolo uscito è anch’esso un porting, quindi è improbabile che ne sviluppino due di seguito. C’è infine la possibilità che Monolith sorprenda tutti facendo uscire un gioco totalmente inedito e originale che non ha niente a che vedere con la famosa serie. Soltanto il tempo potrà darci una risposta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti