1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli sviluppatori di Minecraft si schierano contro il razzismo e l’inquinamento

Mojang, casa di sviluppo di Minecraft, aderisce alla campagna contro il razzismo e le disuguaglianze sociali con le parole di Helen Chiang.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Approfittando della partecipazione all’evento Games Industry Live, che si è tenuto dal 14 al 16 aprile, la Corporate Vice President di Minecraft, Helen Chiang, ha discusso del passato, del presente e del futuro del videogioco, presentando una campagna di grande impatto. L’iniziativa è pensata per combattere con Minecraft i problemi di razzismo, disuguaglianze sociali e inquinamento. Ma come?

Ciò che Helen Chiang ha divulgato è la consapevolezza di Mojang di avere una responsabilità. In un mondo che sta cambiando, che ha subito le conseguenze di una pandemia che ha messo in ginocchio la popolazione e l’ambiente, Minecraft può essere un importante tassello da cui ripartire. L’obiettivo è quello di ispirare il mondo che vogliamo vedere.

“Crediamo che abbiamo la responsabilità di combattere le ingiustizie sociali e razziali che vediamo in giro per il mondo. Questo è un momento chiave per il futuro della giustizia sociale e abbiamo deciso di supportare le organizzazioni che lavorano per combatterle”

Come è stato fatto da The Pokémon Company International nel caso dell’appoggio alle associazioni contro le discriminazioni asiatiche, Mojang vuole sfruttare le potenzialità di Minecraft e del grande pubblico che sono riusciti a ottenere con diverse iniziative, anche per salvaguardare l’ambiente.

“Questo è anche un momento chiave per proteggere la Terra dai danni causati dall’inquinamento, dal cambiamento climatico. Noi ci poniamo in difesa del pianeta, assicurandoci che il mondo futuro sia almeno bello e abitabile come lo è oggi. Per questo motivo supporteremo la collaborazione di The Nature Conservancy e World Wildlife Fund”

Minecraft razzismo

Durante la pandemia Mojang si è impegnata sul piano dell’importanza dell’attività umana per il mondo che tutti viviamo. Con il progetto di Minecraft Education, ragazzi e adulti di tutte le età possono scoprire come, grazie alle infinite possibilità del videogioco, si possono trovare soluzioni virtuali a ciò che c’è da correggere nel mondo reale.

“Possiamo insegnare ai nostri giocatori questi valori e credenze attraverso personaggi, regni virtuali, sfide e tanto altro, ma dobbiamo anche agire nel mondo reale per far si che questo accada”

Queste sono iniziative che riscaldano il cuore, che possono essere di esempio per fare un passo avanti anziché uno indietro. Il mondo è di chi lo vive, ed è sua responsabilità collaborare per renderlo migliore. Mojang c’è, e ha messo a disposizione Minecraft, anche noi possiamo metterci in gioco grazie a loro.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Games Industry
ambiente Minecraft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti