1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tingle è ovunque in Zelda Waker perché il creatore ha lavorato al gioco

Tingle, il bizzarro personaggio della saga di The Legend of Zelda, appare molteo volte in The Wind Waker: ecco il perché.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Nella serie The Legend of Zelda, oltre ai protagonisti presenti in ogni capitolo, troviamo molti altri personaggi iconici, come ad esempio lo Skull Kid o Midna. Tra di loro c’è anche Tingle, un uomo di mezza età travestito da folletto, che fa la sua prima apparizione in Majora’s Mask per poi diventare ricorrente nei successivi capitoli della saga.

Tingle di The Legend of Zelda

In particolare, in The Legend of Zelda: The Wind Waker, pubblicato originariamente per GameCube, lo si trova praticamente ovunque, pronto a proporre a Link missioni secondarie e a dargli oggetti utili per l’avventura. Forse qualcuno si sarà anche chiesto perché proprio in questo capitolo il folletto sia così presente, avrà un particolare amore per l’oceano?

In realtà il motivo è un altro, come spiega Takaya Imamura, storico character designer di Nintendo nonché papà di Tingle. Imamura, durante una sua intervista a IGN, ha parlato a 360 gradi del suo passato nell’azienda videoludica nipponica, che ha recentemente lasciato per godersi la pensione. Di seguito le sue dichiarazioni su Tingle in The Wind Waker:

Stavo dando una mano al team di The Legend of Zelda: The Wind Waker quando era ancora in fase di progettazione, ma allo stesso tempo stavo lavorando a Star Fox Adventures con Rare, e ho finito per concentrarmi su quest’ultimo. Quindi se vi siete mai chiesti perché Tingle appaia così spesso in The Wind Waker, beh, ora lo sapete.

Takaya Imamura

Possiamo quindi intuire che la breve esperienza di Imamura nel team di sviluppo di The Wind Waker sia comunque stata decisiva per il gioco. Ricordiamo poi come Tingle abbia ricevuto un gioco dedicato su Nintendo DS, Freshly-Picked Tingle’s Rosy Rupeeland, pubblicato nel 2006.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ign.com
GameCube IGN The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti