1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Questo è probabilmente il titolo più lungo per un gioco Nintendo Switch

Experience Inc. ha rivelato la box art ufficiale del suo nuovo gioco per Nintendo Switch, a cui ha deciso di dare un titolo lunghissimo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Tutto ciò che la grande N tocca sembra destinato a macinare record su record, e i versanti più atipici non fanno eccezione. La casa di produzione giapponese Experience Inc. ha infatti recentemente rivelato la box art ufficiale del suo ultimo gioco, che debutterà in Giappone nell’estate del 2021. Questo dungeon RPG per Nintendo Switch ha però una particolarità: un titolo lunghissimo, il più lungo mai rilasciato su questo tipo di console. Un primato un po’ insolito, ma che ben si associa all’inclinazione alla stravaganza tipica di casa Nintendo.

L’aspetto più singolare sta nel fatto che il nome di partenza era già piuttosto sovraccarico di parole, ma l’editore ha deciso di estenderlo ulteriormente nella versione definitiva. Il titolo originale era infatti Monster wo Taoshite Tsuyoi Ken ya Yoroi wo Te ni Shinasai. Yuusha Tai ga Maou wo Taosu Sono Hi wo Shinjiteimasu. La nuova intestazione riportata sulla box art è invece Monster wo Taoshite Tsuyoi Ken ya Yoroi wo Te ni Shinasai. Shindemo Akiramezu ni Tsuyoku Narinasai. Yuusha Tai ga Maou wo Taosu Sono Hi wo Shinjiteimasu. Questa frase è talmente ingombrante da aver richiesto un estremo ridimensionamento del font, che appare un po’ schiacciato sulla copertina.

Mon-Yu Nintendo Switch

Il primo titolo può essere tradotto in italiano come Sconfiggi i mostri per ottenere spade e armature potenti. Crediamo nel giorno in cui gli eroi sconfiggeranno il Signore dei Demoni. Il secondo invece può essere reso come Sconfiggi i mostri per ottenere spade e armature potenti. Anche se muori, combatti e diventa più forte. Crediamo nel giorno in cui gli eroi sconfiggeranno il Signore dei Demoni. Piuttosto difficili da memorizzare anche conoscendo la traduzione, vero? Ma niente panico, il videogioco ha anche un diminutivo ufficiale: Mon-Yu, fusione delle parole monster (mostro) e yuusha (eroe). Un nome decisamente più accessibile!

Experience Inc. è una casa di produzione videoludica fondata nel 2007 e specializzata nella produzione di dungeon RPG. Oltre a Mon-Yu, rientrano in questa categoria anche titoli precedenti come Demon GazeStranger of Sword City, rilasciati entrambi anche in Occidente. Sfortunatamente, al momento non abbiamo notizie ufficiali a proposito di un eventuale rilascio di Mon-Yu per il mercato occidentale: speriamo che anche questo nuovo titolo abbia la stessa sorte dei suoi predecessori!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti