1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon da record: è il franchise più redditizio di sempre

Il successo dei mostriciattoli tascabili non si ferma: il sito Safe Betting Site li ha eletti franchise più remunerativo al mondo

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Il successo record dei Pokémon ha un nuovo riconoscimento: Safe Betting Site l’ha eletto franchise più redditizio di sempre. Con i suoi 100 miliardi di dollari di guadagni, il brand si è imposto su Hello Kitty, Winnie the Pooh, Topolino e Star Wars. Quali sono i successi più grandi che hanno permesso questo storico traguardo?

Tra i videogiochi, la prima generazione di Pokémon Rosso, Blu e Giallo risultano i titoli più venduti, capace di piazzare ben 31 milioni di copie. Seguono Pokémon Oro e Argento a 23 milioni e l’ultimo capitolo della serie principale, Pokémon Spada e Scudo, fermi a 20 milioni. Un dato che gratifica dunque Game Freak, che ha registrato ottime vendite sui titoli principali di ottava generazione nonostante le aspre polemiche del lancio e un pessimo user score di Metacritic.

Safe Betting Site premia Pokémon: Detective Pikachu, dall’incasso di 432 milioni di dollari, il secondo di sempre per un film tratto da un videogioco. Il film di Warcraft, ispirato dall’omonima serie di casa Blizzard, è stata l’unica pellicola in grado di superare le avventure del topo giallo.

Non delude neanche Pokémon GO, che nell’estate 2016 fu scaricato da più di 500 milioni di persone, altro record senza precedenti. Se infatti coloro che hanno provato il gioco seguendo solamente il successo iniziale hanno abbandonato il prodotto, sul titolo c’è ancora grande interesse da parte dei fan. Infatti, il gioco sviluppato da Niantic è al terzo posto per acquisti in-game nel 2020 dopo PUBG Mobile e Honor of Kings, fruttando un miliardo di dollari.

Infine, il report sottolinea anche il successo di Pokémon HOME, il servizio cloud per iOS, Android e Nintendo Switch che permette agli allenatori di depositare mostriciattoli e strumenti. La piattaforma, che già aveva fruttato guadagni importanti, ha superato i 12 milioni di download.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Safe Betting Site
Pokémon Record vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti