1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Kart 8 è il gioco di corse più venduto di tutti i tempi negli USA

Secondo le ultime analisi di mercato Mario Kart 8 è di recente diventato il gioco di corse più venduto della storia negli USA.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Il gioco di corse uscito prima in esclusiva su Wii U nel 2014 e poi in versione Deluxe su Nintendo Switch nel 2017 continua a sorprendere macinando nuovi record. I fan non sono mai stanchi di giocarci e continuano a inventare nuove sfide per mettersi alla prova. Nel frattempo aumentano gli acquisti da parte di chi non lo aveva ancora provato e viene catturato dal suo successo: a ben 3 anni dal lancio Mario Kart 8 era al sesto posto tra i giochi più venduti negli Stati Uniti durante lo scorso mese.

Stando a quanto riportato dall’analista dell’NPD Mat Piscatella, che si occupa di ricerche di mercato, Mario Kart 8 ha inoltre raggiunto di recente il traguardo di gioco di corse più venduto della storia sempre negli USA. Tuttavia il titolo giocava in casa poiché il record apparteneva al suo predecessore Mario Kart Wii.

Mario Kart USA

Tra questi dati non sono stati riportati nel dettaglio i numeri esatti registrati dal gioco, ma è molto probabile che siano riferiti alla somma delle vendite tra la versione originale e quella per la console ibrida di Nintendo. Facendo un paragone a livello globale, di cui abbiamo dati più certi risalenti ad alcuni mesi fa, il totale di acquisti di Mario Kart 8 nel mondo si aggira attorno ai 42 milioni di copie complessive, di cui i 33 milioni su Nintendo Switch lo rendono anche il gioco più venduto di sempre per tale console.

Mario Kart Wii era invece arrivato a 37 milioni di copie globali, perciò il confronto ha più senso se fatto con le due versioni sommate. Ciò non toglie che continuando di questo passo anche la sola edizione Deluxe potrebbe superare il precedente detentore del primato. Intanto hanno cominciato a diffondersi i primi rumor su un possibile Mario Kart 9 per l’anno corrente.

Caricamento..
Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Mat Piscatella
Mario Kart Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti