1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’aggiornamento di Minecraft Caves & Cliffs sarà tagliato in due

Novità per l’aggiornamento Caves & Cliffs di Minecraft: ci sarà una prima patch estiva, e una seconda in inverno più corposa.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’aggiornamento Caves & Cliffs di Minecraft era molto atteso dalla community, tuttavia Mojang ha pubblicato un video in cui annuncia un rilascio parziale in estate, con una seconda parte in inverno.

Nel video, la game director Agnes Larsson spiega le tre motivazioni che hanno portato a questa dolorosa scelta. La prima ragione è per assicurare una qualità maggiore. Il team non era sicuro di garantire la massima resa rilasciando il materiale in una sola patch, così ha deciso per la distribuzione.

Per quanto riguarda la seconda ragione, il game designer Henrik Kniberg ha spiegato che questo aggiornamento ha presentato delle grosse incognite tecniche. Gli sviluppatori hanno rivisto in maniera profonda il mondo di gioco. Infatti sono state aggiunte montagne, caverne e anche lo sviluppo verticale dell’ambientazione è rivisitato. Molti di questi cambiamenti causavano difficoltà di prestazioni, e per questo saranno rilasciati durante la stagione invernale.

Il terzo punto riguardante l’aggiornamento è legato alla pandemia globale. Larsson ha spiegato che la salute fisica e mentale del loro team è assolutamente centrale e per questo non forzeranno assolutamente i tempi di lavoro. L’idea dei vertici è che ognuno possa essere tranquillo e felice per rendere al meglio.

minecraft caves & cliffs

La prima porzione di aggiornamento in estate si concentrerà sui mostri, sui blocchi e su alcuni oggetti speciali; al contrario quella invernale sarà la grande patch che introdurrà tutto ciò che era stato annunciato su Minecraft con Caves & Cliffs. Nel video è evidente il dispiacere con cui i due annunciano i cambiamenti ma indubbiamente la situazione non è facile per nessuno e un ritardo nei lavori è giustificabile.

Questa notizia lascerà a bocca asciutta diversi fan: il titolo infatti è assolutamente in salute e permette anche ai fan di altri giochi di esprimersi e produrre autentici capolavori. Sin dal loro annuncio gli appassionati aspettavano le novità, tuttavia è da apprezzare il lavoro di Mojang che vuole produrre qualità malgrado le difficoltà legate alla pandemia.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Minecraft
Minecraft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti