1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Maisie Williams, H&M e Animal Crossing collaborano per la moda sostenibile

Animal Crossing: New Horizons ha lanciato un evento sulla moda sostenibile in collaborazione con l’azienda H&M e l’attrice Maisie Williams.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nel tentativo di sensibilizzare quante più persone verso il futuro della moda sostenibile, l’azienda di vestiti H&M ha annunciato una collaborazione con Animal Crossing: New Horizons e con Maisie Williams (attrice de “Il Trono di Spade“) per condannare il fast fashion e incoraggiare il riutilizzo e il riciclo degli abiti.

Il fast fashion è infatti una delle maggiori cause dell’inquinamento degli oceani, della distruzione della foresta pluviale e dell’accumulo dei rifiuti nelle discariche. È un termine usato per descrivere vestiti prodotti con materiali scadenti e venduti a prezzi molto bassi, spesso realizzati da lavoratori sfruttati nei Paesi più poveri.

Per la collaborazione è stata realizzata un’isola speciale, chiamata Looop Island, in cui i giocatori possono apprendere alcuni comportamenti da seguire per ridurre al minimo il proprio impatto ambientale. L’isola accoglie anche gli avatar di Maisie Williams e Pascal Brun, responsabile della sostenibilità di H&M.

animal crossing Maisie Williams
Immagine tratta da Animal Crossing: New Horizons che raffigura gli avatar di Maisie Williams e Pascal Brun, per sensibilizzare sul tema della moda sostenibile.

Looop Island prende il nome da una macchina per il riciclaggio dei vestiti (chiamata Looop Machine), lanciata in Svezia lo scorso ottobre da H&M, pensata per recuperare i vecchi indumenti e trasformarli in abiti nuovi. Anche in Animal Crossing: New Horizons i giocatori potranno riciclare i loro vecchi abiti sull’isola, anche se non è ancora chiaro come questo avverrà.

L’obiettivo a lungo termine è quello di utilizzare il 100% di materiali riciclati o altri materiali di origine sostenibile per i tessuti in tutti i marchi del gruppo H&M entro il 2030. È ora di agire e creare metodi di produzione della moda più sostenibili per proteggere il nostro pianeta per la prossima generazione.

-Maisie Williams

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte hm
ambiente Animal Crossing moda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti