1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing compie 20 anni: una speciale illustrazione per celebrare l’anniversario

Per i vent’anni dal debutto in Giappone di Animal Crossing, Nintendo ha deciso di onorare il franchise con un’illustrazione originale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Era l’oramai lontano 14 aprile 2001 quando sul mercato videoludico giapponese approdò il primo di una serie di titoli che, negli anni successivi, entrerà nella storia dei videogiochi: Animal Crossing.

Così, per celebrare il 20° compleanno, sul profilo ufficiale Twitter di Animal Crossing è stato pubblicato un post con un’illustrazione speciale. Una parete con quelli che sembrano essere tutti i personaggi più iconici che è possibile incontrare sulla propria strada della serie di giochi simulativi.

Sono passati 20 anni da quando è nata la serie “Animal Crossing”. Grazie a tutti coloro che si sono divertiti. Non vediamo l’ora di lavorare con te in futuro.

Nasce su Nintendo 64, giunge in occidente e negli USA nel 2004 per GameCube, ma con una versione nuova. Il primo titolo, infatti, rimase un’esclusiva giapponese.

Utilizza un orologio interno per far immergere il giocatore nella vita dell’isola con l’alternanza del ciclo giorno-notte. All’aspetto grafico particolarmente infantile si aggiungono l’importanza delle relazioni con gli altri personaggi e la cura dell’ambiente circostante, esplorabile da cima a fondo

Animal Crossing
Animal Crossing

Rispetto ad Animal Crossing: Wild World per Nintendo DS, con il più recente titolo per Nintendo Switch Animal Crossing: New Horizons si sono raggiunte vette inaspettate. Oltre le 7 milioni di copie vendute in Europa, ancora primo in classifica nel Regno Unito e più di 30 milioni in tutto il mondo. Dulcis in fundo, nel 2020 vince il premio come miglior gioco per le famiglie ai The Game Award.

Ha ormai assunto un valore nostalgico, è riuscito a far vivere ai giocatori la vita che tutti sognano ma che nessuno può avere. Distruggere, costruire, fare amicizia, raccogliere tesori. Animal Crossing è questo. Auguriamo buon compleanno e lunga vita a questo magnifico titolo, che ci permette di staccare dalla vita reale e viverne una completamente nuova, ideale.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti