1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing saldo in prima posizione dopo un anno

Dopo più di un anno dalla sua uscita, Animal Crossing: New Horizons raggiunge ancora la prima posizione nelle vendite nel Regno Unito.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

È trascorso poco più di un anno dalla pubblicazione di Animal Crossing: New Horizons e continua a essere in prima posizione nella classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito. Infatti, nell’ultima settimana è risultato il titolo più acquistato, riuscendo a battere tutti gli altri giochi per Nintendo Switch.

Animal Crossing: New Horizons è riuscito a ottenere la prima posizione nella classifica sebbene abbia registrato un calo delle vendite pari al 21% rispetto alla settimana precedente. Inoltre, l’esclusiva Nintendo Switch ha recentemente superato il milione di copie fisiche vendute nel Regno Unito, rendendolo uno dei due giochi rilasciati lo scorso anno in grado di raggiungere questo importante obiettivo. L’altro titolo è FIFA 21, che questa settimana raggiunge il secondo posto, dopo aver registrato un -34% delle copie vendute rispetto al periodo precedente, in cui il gioco di EA era riuscito a ottenere la prima posizione. Il terzo posto è invece occupato da Mario Kart 8: Deluxe, anch’esso (come Animal Crossing) esclusiva di Nintendo Switch.

animal-crossing-new-horizons

Tutti i giochi presenti nella classifica hanno in realtà venduto meno rispetto alla settimana precedente. In totale, infatti, le vendite fisiche sono calate del 28% nel Regno Unito. Si nota, in particolare, anche il calo di Monster Hunter Rise, che scende di due posizioni rispetto alla settimana precedente con il -56% di copie vendute.

Questa è la classifica completa delle vendite nel Regno Unito della scorsa settimana:

  1. Animal Crossing: New Horizons
  2. FIFA 21
  3. Mario Kart 8: Deluxe
  4. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
  5. Minecraft (versione per Nintendo Switch)
  6. Monster Hunter Rise
  7. Grand Theft Auto 5
  8. Call of Duty: Black Ops Cold War
  9. Ring Fit Adventure
  10. Assassin’s Creed Valhalla

Osservando la classifica si può notare la ripercussione dell’assenza di nuove uscite di rilievo sul mercato videoludico. Si trovano infatti pochissime novità (l’unica eccezione è Monster Hunter Rise), mentre le altre posizioni sono occupate da titoli già usciti da diverso tempo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti