1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un fan ha personalizzato la sua Nintendo Switch a tema Monster Hunter

Un fan particolarmente creativo ha personalizzato la sua console Nintendo Switch con delle decorazioni a tema Monster Hunter.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Un fan particolarmente ricco di inventiva ha deciso di personalizzare la sua Nintendo Switch a tema Monster Hunter. Lo scorso 3 aprile, l’utente di YouTube Kelga Creations ha infatti caricato sul proprio canale un breve video in cui mostra nel dettaglio i vari passaggi che hanno dato vita alla sua originalissima creazione. La scelta del tema non è casuale: questo non è altro che il personalissimo modo del creativo per festeggiare il debutto su Nintendo Switch di Monster Hunter Rise, rilasciato il 26 marzo 2021. Vediamo un po’ come questo fan della celebre serie Capcom ha dato sfogo alla sua fantasia!

Kelga Creations ha innanzitutto selezionato le componenti della console da decorare, separandole dal dispositivo originale con l’aiuto di un cacciavite. Come linea guida per gli spettatori desiderosi di replicare il procedimento, l’artista non dimentica di mostrare le spugne abrasive che ha utilizzato per opacizzare la superficie del supporto. Dopo aver accuratamente ripulito le componenti, Kelga Creations inizia a passare su ognuna di loro uno strato di primer preparatorio. L’artista procede poi col verniciare i singoli pezzi della console, creando un motivo che unisce i colori nero e blu.

Monster Hunter stencil emblema

Il creativo dà un’ulteriore prova della propria abilità manuale realizzando a mano uno stencil dell’emblema della gilda di Monster Hunter. La grandissima precisione e l’attenzione per i dettagli non lasciano alcun dubbio. Quelle di Kelga Creations sono mani esperte che hanno imparato a padroneggiare le tecniche più svariate. Dopo aver posizionato lo stencil e applicato uno strato di vernice dorata, l’artista è pronto per riassemblare la console e mostrarla al mondo.

Alla fine della clip l’autore dedica un vero e proprio trailer alla presentazione della sua fantastica creazione, con un lancio degno delle più grandi case di produzione. Le inquadrature strategiche e la musica evocativa fanno proprio venire voglia di mettere le mani su questa raffinatissima console.

Fedele al proprio motto “informare, divertire e ispirare”, a fine video l’artista non dimentica di lanciare l’hashtag #KeepOnCreating, ricalcato sulle iniziali di Kelga Creations. Perché si sa, forgiare qualcosa da zero è bello, ma essere fonte di ispirazione per altri è di gran lunga meglio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti