1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Gli sviluppatori di Kirby sono alla ricerca di giovani laureati

La HAL Laboratory, casa di produzione famosa per aver lavorato alla serie di Kirby, è in cerca di laureati giapponesi da inserire in azienda.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Grandi opportunità in arrivo per tutti i neolaureati giapponesi! La HAL Laboratory, principale partner di sviluppo di Nintendo, è in cerca di nuovi dipendenti. Lo scorso 2 aprile, la celebre casa di produzione che ha lavorato alla serie di Kirby ha infatti reso note le modalità del suo nuovo piano di assunzioni dei laureati.

L’annuncio della società creatrice di Kirby è rivolto a tutti i laureati e ai diplomati giapponesi che concluderanno il loro percorso di studi entro la fine di marzo 2022. Ognuno di loro avrà a disposizione tre diverse scadenze entro le quali inoltrare la propria candidatura:

  • 14 aprile 2021
  • 16 giugno 2021
  • 20 agosto 2021

I candidati sono invitati a effettuare la registrazione sul sito scegliendo il termine che preferiscono, tenendo presente che ogni aspirante dipendente potrà fare domanda una sola volta.

Le posizioni aperte al momento (scadenza del 14 aprile 2021) sono le seguenti:

  • Planning/Direction: pianificazione, creazione di specifiche, lavoro di direzione nello sviluppo di software di gioco.
  • Development engineer: sviluppo del software integrato nella console di gioco, sviluppo dell’interfaccia utente e del software utilizzando il know-how nello sviluppo di giochi; sviluppo di framework per lo sviluppo di giochi e linguaggi di scripting.
  • Generalist: prevede un colloquio attitudinale per l’inserimento all’interno di divisioni specifiche come l’area merchandising, l’area risorse umane, l’area organizzazione eventi, l’area contabilità, l’area creazione di siti web etc.
pikachu kirby

Come ogni azienda in cerca del candidato ideale, HAL Laboratory non manca di menzionare le competenze trasversali di cui dovrebbero essere dotati gli aspiranti dipendenti: capacità di tradurre le idee in immagini e parole, costante voglia di migliorarsi e un grande amore per l’universo videoludico e, in particolare, per i prodotti HAL Laboratory.

In bocca al lupo a tutti coloro che invieranno la loro candidatura. Ci auguriamo che questa integrazione massiccia di giovani talenti faccia germogliare nuove idee e progetti innovativi!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti