1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Novità in arrivo per NEO The World Ends With You

Il 9 aprile saranno annunciati nuovi dettagli su NEO: The World Ends With You, secondo capitolo del gioco Square Enix The World Ends With You.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Avremo presto nuove informazioni su NEO: The World Ends With You, videogioco targato Square Enix in arrivo nell’estate 2021 per PS4 e Nintendo Switch. Tramite un tweet, il produttore Tetsuya Nomura ha infatti confermato che alle 15:00 JST (alle 8:00 qui in Italia) del 9 aprile verranno rivelati dei dettagli inediti sul gioco. La scelta della data non è casuale: l’annuncio precederà di poche ore il debutto della serie animata tratta da The World Ends With You, il primo capitolo della saga.

Dai dettagli attualmente in nostro possesso, sappiamo solo che la serie animata sarà fedele agli eventi del primo titolo videoludico. NEO: The World Ends With You sarà invece ambientato tre anni dopo la storia narrata nel capitolo precedente.

The World Ends With You è un action RPG progettato dallo stesso team che ha sviluppato la saga di Kingdom Hearts. Rilasciato inizialmente per Nintendo DS nel 2007, ha fatto il suo ritorno nel 2018 con la versione Final Remix, disponibile per Nintendo Switch e dispositivi Android e iOS. 

Sinossi: Tokyo, quartiere di Shibuya. Alcuni abitanti della città sono intrappolati nel Reaper’s Game, un gioco al massacro apparentemente senza via d’uscita. Il giocatore, nei panni di Neku Sakuraba, un quindicenne appassionato di musica e graffiti, esplorerà la metropoli e andrà a caccia dei segreti legati a questa gara infernale.

La serie animata di The World Ends With You è prodotta da Shin-Ei Animation, uno studio d’animazione che ha lavorato a diversi film di Doraemon e Crayon Shin-chan. La sigla di apertura, TEENAGE CITY RIOT, sarà invece eseguita dagli ALI, una band hip hop/funk formatasi proprio a Shibuya, quartiere dove è ambientato il videogioco. Gli ALI non sono volti sconosciuti nel mondo delle sigle. Sono già famosissimi per aver interpretato il tema iniziale della prima stagione di Beastars e la sigla di chiusura di Jujutsu Kaisen.

Siamo certi che con questo team d’eccellenza il titolo Square Enix guadagnerà nuove schiere di appassionatissimi fan!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti