1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La CNN ha preso troppo seriamente la morte di Mario

La CNN, gruppo d’informazione americano, ha preso molto sul serio l’ondata di meme e tweet sulla fine dell’anniversario di Super Mario.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Le community dei videogiochi possono spostare le montagne, o la CNN: questa volta a far esplodere il web sono stati gli appassionati di Super Mario. In questi giorni infatti abbiamo visto un’ondata di meme e tweet ironici sulla fine dei festeggiamenti per i 35 anni dell’idraulico. Molti fan di tutto il mondo celebravano con ironia il funerale del loro amato Mario, facendo coincidere il termine degli eventi per l’anniversario con quello della sua vita.

Questa volta è stata la CNN a cadere nella tela del web: il noto gruppo di intrattenimento americano infatti ha preso seriamente il finto panico e il saluto a Super Mario. Ovviamente nessun fan ha veramente creduto alla possibilità della morte dell’amato e redditizio personaggio. Si trattava dell’ennesima moda passeggera su Twitter e sugli altri social, un modo per fare dell’ironia.

cnn mario

La CNN però ha preso molto a cuore la questione pubblicando un articolo che parla addirittura di panico fra i fan di Mario. La base della sua teoria sarebbe lo stop alla vendita o alla disponibilità dei prodotti legati al 35 anniversario. In particolare di Super Mario 3D All-Stars e Super Mario Bros. 35, ma anche di vari gadget. Tuttavia il primo resta disponibile presso i rivenditori che hanno ancora delle scorte ed il secondo resta giocabile per chi lo aveva scaricato prima della giornata di ieri

Questa esperienza dimostra ancora una volta come le community dei videogiochi restino un mistero per chi non è coinvolto. Persino giornalisti esperti come quelli di CNN hanno preso un granchio; anche se sono in buona compagnia.

C’è anche l’ipotesi che la CNN sapesse esattamente cosa stava facendo e abbia deciso di catturare tutti con il più classico dei clickbait in vista anche del primo aprile. In ogni caso Mario è più in forma che mai e aspetta tutti i fan per numerose avventure nei prossimi mesi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte edition.cnn.com
CNN Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti