1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Nintendo World: l’attrazione di Mario Kart avrà aggiornamenti con nuovi personaggi e contenuti

Il produttore esecutivo di Universal Studios spiega come sia semplice aggiornare le attrazioni basate sul VR

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il parco divertimenti Super Nintendo World ha da poco aperto i battenti a Osaka, all’interno degli Universal Studios Japan. La curiosità dei fan è alle stelle, grazie alle innovative attrazioni che propone il parco.

Infatti, moltissime di queste sfruttano la realtà virtuale per ampliare l’esperienza dei visitatori, creando attorno a loro un mondo dinamico con tutti i personaggi Nintendo. Un’attrazione in particolare, Mario Kart: Koopa’s Challenge, è stata progettata con un motore di gioco attuale, il che permette agli sviluppatori del software VR di aggiungere con semplicità personaggi, temi, oggetti e molto altro, come ci spiega il produttore esecutivo di Universal Creative, Tom Geraghty.

Trofei di Mario Kart al Super Nintendo World

Queste le sue parole:

“Usiamo la tecnologia anche durante il processo creativo dell’attrazione. Costruiamo l’intero paesaggio in VR così che il team di progettazione possa guardarsi intorno, per poter scegliere la visuale migliore e capire dove spostare gli elementi.”

“L’attrazione di Mario Kart è stata basata su un vero motore di gioco, quindi mentre [il vicepresidente Thierry Coup] era negli Stati Uniti, poteva provare l’esperienza in VR di Mario Kart e darci opinioni a riguardo.”

“Sempre grazie a questo motore di gioco, possiamo continuare ad aggiornare, inserire nuovi personaggi, cambiare temi, cambiare azioni in volo. Quindi se ci fosse un evento speciale, tutto ciò che vorremo pubblicare potrebbe essere fatto dall’oggi al domani. Ciò rende l’esperienza molto più flessibile: la rinfresca continuamente. Ogni volta che torni potresti provare qualcosa di nuovo ed eccitante.”

Queste dichiarazioni fanno capire come il Super Nintendo World sia in continua evoluzione e punti a stabilire un nuovo standard per tutti i parchi divertimento futuri.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ign.com
Giappone Mario Kart Super Nintendo World

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti