1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Copia sigillata di Super Mario Bros in vendita per più di 300.000$

In questi giorni è in corso un asta per acquistare una copia sigillata di Super Mario Bros messa in vendita all’esorbitante cifra di 300.000$

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come tutti ben sappiamo, uno dei passatempi preferiti del nostro amato idraulico baffuto Mario è collezionare monete; tuttavia, neppure quelle in suo possesso sarebbero sufficienti per acquistare questa rarissima copia sigillata di Super Mario Bros per Nintendo Entertainment System, recentemente messa in vendita all’esorbitante cifra di 300.000$ (circa 255.000€).

Super Mario Bros

L’asta organizzata per il gioco, che sarà disponibile sul sito di Heritage Auctions, sarà aperta alle offerte dei potenziali acquirenti per i prossimi 7 giorni. Considerando la cifra (già altissima) di partenza, il costo finale di vendita potrebbe superare senza problemi quello di un prototipo della console ibrida Nintendo PlayStation (mai entrata in produzione di massa), venduta l’anno scorso per ben 380.000$.

Super Mario Bros

A vincere l’asta in quel caso fu Greg McLemore, fondatore del celebre portale Pets.com (oggi PetSmart), riuscendo a battere il fondatore di Oculus, Palmer Luckey, con l’idea di realizzare un museo per mettere in mostra la rarissima console.

Ricordiamo a tutti che Super Mario Bros per NES ha venduto ben circa 4 milioni di copie in tutto il mondo; senza includere le nuove varianti del titolo uscite nel corso degli ultimi anni.

Dopotutto non è la prima volta che questo titolo ci sorprende con numeri da record; una copia di Super Mario Bros è stata venduta l’anno scorso al prezzo di 114.000$, una cifra indubbiamente alta ma già ampiamente superata dalla copia oggetto di questo articolo. Con un offerta di 310.000$ questa cartuccia potrebbe aggiudicarsi il record di videogioco più costoso al mondo… Sembra proprio il caso di esclamare mamma mia!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Gamespot
NES Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti