1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Esattamente 10 anni fa usciva il Nintendo 3DS in Italia

Nintendo 3DS compie 10 anni dalla sua uscita in Italia e in tutta Europa. Auguri all’ultima console portatile della grande N!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un nuovo compleanno in casa Nintendo viene festeggiato nel mese di marzo, questa volta viene celebrata l’ultima console portatile della grande N, Nintendo 3DS, che è arrivata in Italia e in tutta Europa esattamente 10 anni fa. La piattaforma ha ospitato vari giochi di grande successo e ha introdotto il 3D su una console della casa di Kyoto.

L’ultima console con due schermi della grande N arrivò per sostituire Nintendo DS, riprendendo molte delle sue caratteristiche ma proponendo un hardware che potesse supportare giochi più sviluppati. Su Nintendo 3DS arrivarono giochi come Super Smash Bros. for Nintendo 3DS, Super Mario Maker, insieme alla sesta e settima generazione dei titoli Pokémon. Il 25 marzo 2011, un mese dopo il suo lancio in Giappone, Nintendo 3DS arrivò in Italia e in tutta Europa al prezzo di €250, solamente dopo sbarcò anche in Nord America, due giorni dopo.

All’uscita, la console Nintendo non ricevette nessun gioco di una serie della casa di Kyoto, cosa che sicuramente non favorì le prime vendite. Con l’arrivo di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D durante il 2011 e il taglio del prezzo della piattaforma, che arrivò a costare €169 in Italia, Nintendo 3DS cominciò a guadagnare la popolarità che ha meritato e che viene ricordata ancora oggi. Sono più di 75 milioni le unità vendute, superate da poco da Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NintendoItalia
Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti