1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ryu di Ninja Gaiden aspetta l’invito di Super Smash Bros. Ultimate

Ryu Hayabusa di Ninja Gaiden sarebbe perfetto per Super Smash Bros. Ultimate, e Team Ninja lo sa bene. Fumihiko Yasuda: “Aspettiamo l’invito”

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Smash Bros. Ultimate, immenso picchiaduro di Bandai Namco e Nintendo, non lesina sul numero di personaggi giocabili. Nonostante ciò, l’ultima iterazione del brand non permette di indossare i panni di Ryu Hayabusa, famoso protagonista della saga di Ninja Gaiden. Durante un’intervista con Famitsu, però, Fumihiko Yasuda, direttore di Team Ninja, fa una battuta particolarmente ambigua sul destino dell’iconico guerriero. Che Ryu possa finalmente ricevere il famoso invito per entrare a far parte di Super Smash Bros. Ultimate?

In realtà, le pagine di Famitsu non vertevano certamente sull’affollato picchiaduro Nintendo. L’intervista era incentrata sulle curiosità riguardo Ninja Gaiden: Master Collection, in uscita il 10 giugno 2021, che contiene Ninja Gaiden Sigma (rilasciato nel 2007), Ninja Gaiden Sigma 2 (rilasciato nel 2009) e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge (rilasciato nel 2012). Grazie agli estratti presi da Ryokutya2089, possiamo interpretare le parole del direttore sulla Collection; ecco cosa ci rivela sulle versioni dei giochi inclusi nella raccolta:

La ragione per cui abbiamo usato la versione Sigma per Ninja Gaiden e Ninja Gaiden 2 è che crediamo sia la loro versione definitiva. In più, i dati originali di Ninja Gaiden Black e Ninja Gaiden 2 sono talmente compromessi che non siamo riusciti a salvarli.

Fumihiko Yasuda, direttore di Team Ninja

Il direttore rivela anche l’esistenza di una versione D della Collection, esclusiva per il Giappone, meno violenta dal punto di vista grafico. Questo rifacimento dei titoli sarebbe destinato a quegli utenti di Nintendo Switch a cui non piacciono scene eccessivamente grottesche.

Ryu Hayabusa

Fumihiko Yasuda fornisce altre informazioni sul nuovo bilanciamento della difficoltà:

Penso anche che l’Hero Mode di Ninja Gaiden Sigma e Ninja Gaiden Sigma 2 possa aiutare chi non è abile con i giochi d’azione. Abbiamo anche bilanciato la difficoltà delle Tag Missions affinché possano essere completate in solitaria.

Fumihiko Yasuda, direttore di Team Ninja

Il direttore dichiara anche che le funzionalità online non saranno disponibili per ragioni di tempi di sviluppo. Riguardo l’inclusione nella raccolta del tanto discusso Ninja Gaiden 3, Fumihiko Yasuda conferma di aver migliorato qualche meccanica del titolo in questione, e che vorrebbe “vendicarsi” delle critiche con un ipotetico sequel.

L’intervista è sicuramente ricca di contenuti, ma ciò che ha stuzzicato maggiormente gli appassionati è la dichiarazione finale riguardo la richiesta dei fan di includere Ryu Hayabusa in Super Smash Bros. Ultimate:

Noi stiamo aspettando l’invito. [Ride]

Fumihiko Yasuda, direttore di Team Ninja
Roster dei personaggi Super Smash Bros. Ultimate senza Ryu

Che questa battuta voglia sottintendere una decisione più concreta? Dopotutto Tomonobu Itagaki, l’uomo dietro al reboot della saga, ha già dichiarato che Super Smash Bros. è “un palco abbastanza grande per far interpretare a Ryu Hayabusa un ruolo principale”. Purtroppo, sappiamo fin troppo bene che le pressioni di uno sviluppatore per far includere il proprio personaggio in Super Smash Bros. non vanno sempre a buon fine, come dimostrano le vicende di Suda51 e del suo Travis Touchdown. I fan, però, non demorderanno facilmente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti