1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo una console Android in stile Nintendo Switch da Qualcomm?

Qualcomm sta lavorando su un dispositivo simile a Nintendo Switch con sistema Android e servizi Google.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Dopo Tencent, anche l’azienda statunitense Qualcomm si mette al lavoro per produrre una console molto simile a Nintendo Switch. Grazie al suo design accattivante e al suo sistema ibrido che permette di usufruire di entrambi i tipi di gioco, fisso e portatile, molte compagnie rivali hanno deciso di riprodurne il rivoluzionario formato.

David Ruddock, caporedattore del giornale online Android Police, spiega come Qualcomm stia lavorando su un dispositivo molto simile alla console di casa Nintendo. In particolare, questo dispositivo avrà a disposizione dei controller simili ai Joy-Con di Nintendo Switch, il sistema operativo sarà Android 12 e implementerà i chipset Snapdragon della stessa compagnia produttrice.

Grazie al suo design sottile, il processore del dispositivo sarà più veloce e gli permetterà di avere una batteria da 6000 mAh. Pare, inoltre, che lo schermo sarà full HD con una lunghezza di 6,65 pollici, come riporta Mishaal Rahman, caporedattore dell’XDA Developers, comunità di sviluppo di software.

Proprio come Nintendo Switch, anche la console di Qualcomm sarà in grado di collegarsi alla televisione, ma ancora non è chiaro come funzionerà. È sicuro, invece, che possiederà una scheda SD, il BlueTooth e GPS e avrà accesso a tutte le applicazioni e servizi di Google.

Per quanto riguarda l’uscita del prodotto, Qualcomm spera di portarlo sul mercato nel 2022, con un prezzo base di 300$ negli Stati Uniti; vorrebbe, inoltre, poter offrire la vendita diretta ai consumatori.

Nintendo Switch ha certamente influenzato le menti di tutti i suoi concorrenti, spingendoli a seguire questa strada di cambiamento; che ne siano consapevoli o meno, ormai l’evoluzione delle console è partita e non può più essere fermata.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte AndroidPolice
Android Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti