1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tencent ha ottenuto un brevetto per una console per giochi per PC simile a Nintendo Switch

Un brevetto per una console portatile, simile a Switch, in grado di far giocare ai titoli per PC proposto da Tencent è stato approvato.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante la giornata del 19 marzo 2021, Tencent, conosciuta dai fan dei mostriciattoli per Pokémon Unite, ha ottenuto un brevetto per una nuova console che, a quanto pare, dovrebbe supportare giochi per PC. La sua forma sembrerebbe essere molto simile a quella di Nintendo Switch, ma presenta alcuni pulsanti che sarebbero compatibili con Windows 10.

La console portatile di Tencent ha la stessa disposizione dei tasti di una Nintendo Switch (con i pulsanti A e B scambiati di posizione), ma alcuni di questi sono sostituiti da pulsanti che possono essere trovati su una tastiera per PC. Il tasto usato per lo screenshot è sostituito da quello di Windows, mentre quello Home dovrebbe essere utilizzato per una tastiera virtuale. I pulsanti – e + sembrerebbero essere invece gli stessi usati sui controller Xbox One e Serie X e S, cioè Visualizza e Menu. Il brevetto per la console PC è stato presentato per la prima volta nel 2020, ma solo adesso è stato ottenuto da Tencent.

Al momento, Tencent si occupa di distribuire Nintendo Switch in Cina e sembra che questa sia la prima volta che si affaccia nel mondo delle console. Nonostante il brevetto ottenuto, però, la compagnia potrebbe non rilasciare il progetto. Tuttavia, esistono già alcune console portatili simili a questa sul mercato, che hanno il sistema operativo Windows e sono anche queste somiglianti alla piattaforma della grande N. Un esempio è AYA NEO.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte ZhugeEX
console portatile Nintendo Switch Tencent

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti