1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monster Hunter Rise: arriva l’analisi tecnica di Digital Foundry

Mancano poche ore all’uscita di Monster Hunter Rise. Per l’occasione, Digital Foundry ha pubblicato un interessante video analisi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Manca pochissimo all’uscita di Monster Hunter Rise: il 26 marzo finalmente gli appassionati potranno mettere le mani sul nuovo titolo della serie. L’entusiasmo è alle stelle: un’azienda giapponese ha concesso un giorno di vacanza a tutti i dipendenti per giocare al giorno di lancio.

I critici si sono già sbilanciati definendo questo gioco come il migliore mai uscito per Nintendo Switch. Nella giornata di ieri, anche Digital Foundry ha pubblicato un video nel quale analizza nel dettaglio gli aspetti tecnici della produzione Capcom.

Questo è il video:

Ecco alcune caratteristiche di Monster Hunter Rise:

  • Nei filmati è visibile la profondità di campo
  • L’animazione d’attacco è molto simile a quella di Monster Hunter World e non presenta importanti modifiche
  • Sfrutta solo una parte del RE Engine: la profondità del campo del bokeh è probabilmente troppo costosa a livello computazionale per il gameplay, ma nei filmati è visibile
  • Le ombre degli alberi sono statiche, mentre quelle del fogliame hanno un rendering molto basso
  • Possono notarsi compenetrazioni dei piedi nel terreno quando si cammina sulla collina. Ciò non accadeva in Monster Hunter World
  • Risoluzione 756p in modalità docked, 540p in quella portatile. La qualità dell’immagine è buona, sicuramente ben fatta per gli standard di Nintendo Switch
  • Il titolo gira a 30 frame al secondo (eccetto rarissimi cali riscontrabili prevalentemente su console portatile durante i momenti più concitati);
  • Quando i nemici sono a distanza, il loro aggiornamento è dimezzato a 15 frame al secondo
  • Presenza del supporto all’uscita audio 5.1

Da questa analisi possiamo affermare che Digital Foundry abbia un’opinione positiva di Monster Hunter Rise, anche se il titolo deve convivere con alcuni limiti tecnici dovuti alla console.

Monster Hunter Rise analizzato da Digital Foundry

Ricordiamo che è stata anche annunciata l’uscita europea dello Split Pad Pro Controller dedicato a questo attesissimo gioco ed è possibile acquistarlo su Amazon.

Dal 26 Aprile, i giocatori potranno andare alla caccia di mostri utilizzando questo controller per godersi al meglio l’esperienza videoludica.

Monster Hunter Rise sarà un’esclusiva Nintendo per tutto il 2021: lo sviluppatore ha confermato che a partire dal prossimo anno, il gioco sarà disponibile anche per PC.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti