1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciato Monster Harvest, un mix tra Pokémon e Stardew Valley

Monster Harvest combina elementi di farming veramente divertenti con tratti RPG simili ai giochi Pokémon, un incontro interessante.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È in arrivo nel mese di maggio Monster Harvest, nuovo interessante titolo targato Merge che unisce elementi Pokémon a caratteristiche che ricordano Stardew Valley o Sakuna: Of Rice and Ruin. Il titolo sbarcherà su Nintendo Switch e PC il 13 maggio, ma bisognerà attendere il 3 e il 4 giugno per le copie fisiche e per le versioni PS4 e Xbox.

Come si vede dal trailer il titolo si presenta come un simulatore agricolo con componenti RPG e con particolarità proprie: l’elemento farming sembra molto canonico e ricorda sia Stardew Valley sia Sakuna. Ad esempio sono le stagioni che scandiscono che cosa si può coltivare, dando una certa profondità al gameplay. Oppure sono presenti diverse specie di piante e alberi da curare in maniera diversa. Allo stesso modo è presente un canonico sistema di crafting, con possibilità di creare vari oggetti. Questo strizza l’occhio anche agli appassionati di celebri giochi mobile come Farmville.

Uno screenshot del gioco (Merge Games)

Tuttavia non si tratta di un semplice titolo simulativo: c’è anche una componente RPG che non può che far pensare ai giochi Pokémon. Il personaggio infatti si muove in un mondo popolato da mostri che sono più o meno ostili e che possono aiutarci nel nostro lavoro di coltivazione; combinando quindi con armonia le due anime del gioco. Non è finita qui, questi mostri possono evolversi, lottare fra di loro e diventare nostri alleati e viaggiare con noi. Insomma delle meccaniche che riportano alla mente le lotte Pokémon ed il Pokédex. Oltre a questo non c’è da trascurare l’esplorazione con la possibilità di conoscere gli abitanti del mondo di gioco e di interagire.

Insomma, malgrado la grafica molto particolare e “pixelata”, Monster Harvest si preannuncia godibile con il meglio dei giochi farming come Stardew Valley insieme a elementi RPG. Siete pronti a partire all’avventura? Per il momento ecco il primo trailer.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Comunicato stampa Merge Games
Nintendo Switch Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti