1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Stardew Valley ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute dalla sua uscita

L’autore conosciuto con lo pseudonimo di Concerned Ape ha comunicato che Stardew Valley ha raggiunto il traguardo delle 10 milioni di unità vendute.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Sono passati quasi quattro anni precisi dal lancio su PC di Stardew Valley, produzione indipendente che ha subito riscosso un grande successo e che ancora oggi intrattiene molti utenti.

Era infatti il febbraio 2016 quando Concerned Ape lanciò la sua piccola opera su sistemi Windows, per poi approdare su tutte le altre piattaforme, come Nintendo Switch nel 2017, iOS nel 2018 e su Android nel 2019. Ciò ha permesso a una fetta progressivamente più ampia di giocatori di accedere al simulativo ispirato a Harvest Moon, che ora ha raggiunto un grande traguardo.

L’autore conosciuto con lo pseudonimo di Concerned Ape ha infatti annunciato che Stardew Valley ha superato le 10 milioni di unità vendute a livello mondiale. Attraverso il suo account Twitter, lo sviluppatore ha ringraziato calorosamente chiunque abbia deciso di supportare lui e la sua creazione, entusiasta del notevole risultato, soprattutto per un gioco indipendente.

E voi, avete mai provato Stardew Valley? Cosa pensate del successo ottenuto? Ricordiamo che il gioco è disponibile sul Nintendo eShop al costo di 13,99 euro, mentre su InstantGaming viene proposto a 12,99 euro. Allo scorso dicembre risale invece l’ultimo, corposo aggiornamento.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti