1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Daft Punk in Splatoon 3? CoroCoro lo suggerisce

Appare su CoroCoro una pubblicità di Splatoon 3 con dei riferimenti ai Daft Punk. Che in qualche modo il duo abbia a che fare col gioco?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dal 22 Febbraio 2021, ovvero dal fatidico scioglimento degli iconici Daft Punk, un grande vuoto è rimasto nel panorama della musica EDM. A causa di ciò, sta facendo notizia una serie di riferimenti alla band presente nell’ultimo numero di CoroCoro, importante rivista videoludica giapponese. Tra le pagine di una pubblicità dedicata al venturo Splatoon 3 figurano due importanti accenni alla storia Daft Punk e alla loro discografia.

All’inizio dell’inserto (segnalato dall’utente di Twitter HazardxGM) c’è una semplice foto di una televisione che trasmette immagini di gioco. Aguzzando la vista, però, è possibile scorgere un importante dettaglio: in basso a sinistra è presente la copertina della release Giapponese di Around The World, famoso singolo dei Daft Punk. Fa riflettere come, in questa specifica copertina, il nome dell’eccentrico duo sia particolarmente evidente.

In realtà, l’immagine davvero enigmatica è quella dell’ultima pagina della pubblicità: qui, tra le scritte colorate, è presente solo uno spoglio panorama desertico e, al suo centro, in lontananza, una sagoma indefinita. La risoluzione della foto non permette di delineare una silhouette precisa del personaggio in questione, ma ciò che appare più chiaro a questa grande distanza sono i contorni di un casco, intramontabile simbolo della band.

Che tutto ciò sia un riferimento a un possibile coinvolgimento dei Daft Punk nella soundtrack di Splatoon 3? Non si fa certamente fatica a immaginare le sonorità house eclettiche del famigerato gruppo francese come sottofondo ad una sessione del colorato sparatutto Nintendo, considerando soprattutto la rinnovata atmosfera desertica del titolo. Non è casuale, forse, il richiamo all’ambientazione di Daft Punk – Epilogue, il video di commiato del duo, nell’ultima immagine dell’inserto pubblicitario. Staremo a vedere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Twitter
Musica Nintendo Switch Splatoon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti