1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cambio direzione per Bethesda: alcuni titoli solo su Xbox e PC

Dopo l’acquisizione di ZeniMax e Bethesda da parte di Xbox, i giocatori si chiedono se le IP saranno esclusive delle console Microsoft.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con un colpo che entrerà nella storia dell’industria, Microsoft ha ufficialmente acquisito ZeniMax Media, la società a cui fa capo Bethesda. Grazie a un esborso di 7,5 miliardi di dollari, la casa di Redmond ha riunito a sé vari studi di sviluppo, basti citare Arkane Studios e id Software, e ora i giocatori si chiedono se questi ultimi creeranno solo esclusive Xbox.

La domanda è infatti sorta spontanea tanto ai possessori di console Sony quanto a quelli di Nintendo Switch. Nomi come The Elder Scrolls, DOOM, The Outer Worlds sono ora nelle mani di Microsoft e non è chiaro al momento quale sarà l’iter di commercializzazione prescelto per queste e altre IP giunte anche sulla console ibrida. A questo proposito, Phil Spencer ha affermato:

Questo è il passo successivo verso la creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra community Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi di Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC.

Insomma, l’obiettivo dell’azienda verde crociata appare limpido nei punti generali, meno al riguardo di specifici prodotti conosciuti. Tempo addietro il boss di Xbox aveva detto che “ogni decisione verrà valutata caso per caso”, pertanto è possibile che non verrà percorsa un’unica strada.

xbox

Se da un lato saghe come Fallout e Wolfenstein potrebbero rimanere multipiattaforma e quindi trovare su Nintendo Switch un ulteriore approdo, dall’altro appare più probabile che le IP originali da ora in poi saranno esclusive della famiglia di console Xbox.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Sito ufficiale Xbox
bethesda Nintendo Switch Xbox

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti