1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è a metà del suo ciclo di vita

Il presidente di Nintendo ha confermato che Nintendo Switch avrà ancora vita lunga: la console ibrida è circa a metà del suo ciclo di vita

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

È lecito chiedersi quanto ancora potremo giocare con Nintendo Switch prima dell’uscita di nuove console, infatti è stato proprio questo uno degli argomenti trattati dalla rivista giapponese Nikkei durante l’intervista a Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo.

Per prima cosa, Furukawa ha confermato di voler rendere Nintendo Switch un prodotto longevo, col quale i giocatori possano divertirsi a prescindere dalla data del loro acquisto, sia al lancio che con uscite più recenti come Animal Crossing: New Horizons. L’obbiettivo è quello di creare esperienze di gioco innovative anche nel futuro della console ibrida che continuerà a espandersi nel tempo. “Nintendo Switch è circa alla metà del suo ciclo di vita. Siamo in grado di offrire una varietà di titoli diversi perché è una console sia fissa che portatile, ma c’è molto altro che possiamo ancora fare nei prossimi anni”, ha dichiarato il presidente.

Furukawa ha poi aggiunto che il team della Grande N lavora tutto all’interno di un unico edificio, sfruttando al massimo il lavoro di squadra e mettendo in comunicazione i diversi gruppi di sviluppo e di ricerca per creare esperienze sempre nuove. Nintendo non definisce in partenza quando rilasciare una nuova console, ma effettua ricerche tecniche e di mercato costanti finché non nasce un’idea innovativa da mettere in atto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti