1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Playing with Power: arriva una docuserie sulla storia di Nintendo

Una nuova docuserie intitolata Playing with Power ci racconterà tutta la storia di Nintendo dagli albori ai giorni nostri.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Crackle, servizio di video on demand gestito da Sony, ha annunciato che dal 1 marzo 2021 andrà in onda una serie di documentari in cinque parti intitolata “Playing with Power: The Nintendo Story“.

Playing with Power

Prendendo in prestito il celebre slogan della casa di Kyoto, Playing with Power racconta la storia di Nintendo tramite interviste con personaggi illustri quali il co-fondatore di Nintendo of America Ron Judy, il co-fondatore di Atari Nolan Bushnell, l’ex CEO di Nintendo Reggie Fils-Aimé e il boss di Xbox Phil Spencer.

Lo show é scritto e diretto da Jeremy Snead, già autore di Video Games: The Movie, che si è detto entusiasta del progetto e di nutrire grande ammirazione e amore per tutto ciò che riguarda i videogiochi:

“Produrre e dirigere Playing with Power è stata la mia ambizione di una vita come artista, giocatore e regista. Vedere il mio spettacolo non solo prendere vita con una cura così amorevole attraverso il mio team e i miei sforzi, ma anche avere l’opportunità di collaborare con un team così talentuoso ed esperto come Screen Media e Crackle per rilasciare la serie al pubblico è stato un sogno diventato realtà.”

Per il momento la serie arriverà esclusivamente sul servizio di streaming Crackle ma, sperando in una buona risposta da parte del pubblico, ci sembra giusto immaginare un rilascio anche in altre parti del mondo in modo che tutti possano assaporare il percorso evolutivo che ha portato alla nascita di Nintendo così come la conosciamo oggi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Deadline
Nintendo serie televisiva

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti