1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Crash Bandicoot 4: asset modificati e altri dettagli sulla versione Switch

Crash Bandicoot 4 approderà su Nintendo Switch a breve. Nell’attesa, giungono i primi dettagli su risoluzione, framerate e altro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Periodo fiorente per tutti gli appassionati dell’iconico marsupiale creato negli anni ’90 da Naughty Dog e ora in mano ad Activision. Dopo il suo debutto nell’ottava generazione di console con una raccolta di remake, ora si appresta ad approdare su Nintendo Switch anche con l’inedito capitolo Crash Bandicoot 4: It’s About Time. Dopo l’annuncio ufficiale, giungono nuovi dettagli sulla versione per la console ibrida.

Partendo dalle parole di Toys for Bob, il Creative Producer Lou Studdert ha svelato le prime informazioni riguardanti risoluzione e framerate. Si apprende così che l’ultima iterazione di Crash giri a 1080p in modalità docked e 720p in modalità portatile con 30fps. Andando oltre i numeri, alcuni utenti, come kano su Twitter o Canadian Guy Eh, autore del video che trovare di seguito, hanno messo in luce delle curiose differenze tra l’edizione Nintendo e quella prevista per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Pare che l’edizione Nintendo Switch del titolo non sia infatti un semplice porting, palesando degli asset leggermente modificati per avvicinarsi a un aspetto quasi da cel-shading. Insomma, lo studio già autore dei remake di Spyro si è sobbarcato una mole di lavoro aggiuntiva per questa particolare versione.

Crash bandicoot

Crash Bandicoot 4: It’s About Time segue le vicende di Crash Bandicoot 3: Warped, terzo capitolo della saga pubblicato su PlayStation nel 1998. La trama vede Dottor Neo Cortex e il Signore del Tempo Nefarious Tropy artefici di squilibri nel tessuto spazio-temporale. A Crash e sua sorella Coco spetta il compito di viaggiare attraverso universi paralleli e sventare i loro piani malvagi. Il gioco uscirà per Nintendo Switch il prossimo 12 marzo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti