1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Zelda: Ocarina of Time, scoperta una beta in una cartuccia di F-Zero X

Un prototipo di Zelda Ocarina of Time è stato trovato tra i file di una cartuccia di F-Zero X, ricca di dettagli mai visti nel gioco.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
3

Zelda: Ocarina of Time ha rappresentato letteralmente uno spartiacque nella saga di The Legend of Zelda, pertanto non sorprende che ancora oggi gli appassionati siano sempre pronti a discuterne e a portare alla luce via via nuovi retroscena. A questo proposito, nelle scorse ore un gruppo di fan Nintendo ha scovato una versione preliminare del gioco ricca di particolari inediti.

A parlare di queste informazioni è stato l’account Twitter Forest of Illusion, noto per dedicarsi alla conservazione e alla condivisione di storie perdute sulla grande N. Curioso innanzitutto il punto di scoperta del prototipo del gioco, ovvero l’interno di una cartuccia per Nintendo 64 di F-Zero X. Nello specifico, pare siano presenti dei file parzialmente sovrascritti ma comunque intatti di grafiche e mappe del titolo.

zelda ocarina of time

Si viene così a scoprire che Zelda: Ocarina of Time prevedeva dei medaglioni magici, ognuno dotato di speciali caratteristiche. Uno, per esempio, avrebbe permesso di “trasformarsi in Navi e volare in giro”, un altro avrebbe consentito di diventare invisibili. Non solo, la mappa stessa di Hyrule appare diversa da quella poi attraversata dai giocatori, mentre la trama avrebbe dovuto includere una prigione per fate – Navi incluso – che Link avrebbe poi dato alle fiamme.

Pare che la demo in questione non fosse destinata al pubblico, bensì a una presentazione che si sarebbe dovuta tenere allo Space World del 1997 (una fiera promossa dalla casa di Kyoto dal 1989 al 2001). Alla luce di ciò, la scoperta risulta maggiormente impattante, specialmente per i fan di The Legend of Zelda.

Sempre a proposito di Ocarina of Time e del periodo precedente alla sua uscita, lo scorso anno una speciale VHS aveva permesso di scovare altre curiosità sul gioco.

FONTE: Twitter Forest of Illusion

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

demo The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti