1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una VHS ci mostra la beta di Zelda: Ocarina of Time

Una speciale videocassetta in VHS è stata resa pubblica tramite un video su YouTube e contiene filmati mai visti della beta di Ocarina of Time!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Nel 1998, alcuni mesi prima dell’uscita di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, una speciale videocassetta VHS fu rilasciata. Questa sarebbe stata un bonus per chi avrebbe effettuato il pre-ordine del gioco. Un pezzo raro e, soprattutto, dal valore inestimabile.

Queste videocassette sono state distribuite da Blockbuster, famosa catena di film a noleggio, fallita nel 2013. Al loro interno contengono dei filmati della fase beta di Ocarina of Time, infatti dei contenuti diversi dalla versione che conosciamo possono essere notati. Alcuni credono che le VHS non siano poi così rare, ma Hard4Games, canale YouTube che ha pubblicato il contenuto della beta, pensa che il fatto di poter osservare questi cambiamenti non sia cosa da poco.

Infatti, in varie parti della registrazione possiamo notare: cambiamenti nel gameplay, nelle animazioni, nella grafica (poi migliorata). Si può anche intravedere Ganon che sorride, il guadagno di una nota musicale per ogni volta che Link impara una nuova canzone e la possibilità di attaccare con la spada senza la necessità di avere il protagonista immobile. Questa possibilità è stata aggiunta in Twilight Princess, nel 2006.

Questo filmato, in particolare, presenta una voce narrante in portoghese, ma il video YouTube ha una traduzione in inglese nella descrizione. Verso la fine della videocassetta si può sentire una pubblicità verso la console, Nintendo64, e il gioco, Ocarina of Time.

Anche voi pensate che questa VHS abbia un grande valore?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Beta The Legend of Zelda YouTube

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti