1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Monster Hunter Stories: Capcom non prevede un porting per Nintendo Switch

Monster Hunter Stories non riceverà un porting per Nintendo Switch in vista del lancio del seguito diretto previsto per il 2021.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

La primavera del 2021 vedrà l’apertura di due nuove battute di caccia per i possessori di Nintendo Switch. Da un lato infatti gli appassionati di missioni in gruppo potranno catapultarsi su Monster Hunter Rise, mentre altri potranno avventurarsi su Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin. Chi ha perso la prima parte di questo spin-off o vorrebbe rigiocarlo però, dovrà necessariamente farlo su un Nintendo 3DS o su uno smartphone, dal momento che Capcom non sembra intenzionata a farne un porting per la console ibrida.

In una chiacchierata con la redazione di Game Reactor, Ryozo Tsujimoto e Yasunori Ichinose hanno infatti specificato le intenzioni della casa di Osaka:

Al momento non ci sono piani per portare l’originale Monster Hunter Stories su Nintendo Switch, ma se qualcuno è preoccupato di dover recuperare la storia, perché pensa che sia direttamente correlata o che non capirà il nuovo titolo, non c’è nulla da temere, poiché ci sarà un protagonista nuovo di zecca e una trama inedita.

Insomma, l’azienda nipponica punta ad accogliere tanto i novizi quanto i veterani della serie con questo capitolo, forte di una storia originale che non lascerà indietro nessuno. Tsujimoto ha proseguito sottolineando che “sebbene sia ambientato nello stesso mondo, il gioco è stato progettato in modo che i giocatori possano saltare direttamente a Monster Hunter Stories 2”.

monster hunter stories

Monster Hunter Stories uscì nel 2017 per Nintendo 3DS, inaugurando un nuovo filone della serie targata Capcom più focalizzato sulla componente narrativa. Si tratta di un RPG a turni in cui poter allevare mostri per le battaglie. Se non vi siete mai approcciati al titolo, segnaliamo che sul Nintendo 3DS eShop è disponibile una demo gratuita per provare in prima persona una breve porzione di questa esperienza.

monster hunter stories

Al momento sono pochi gli elementi noti del secondo episodio, se non che dovrebbe riguardare l’abbandono dei Rathalos dal loro ambiente naturale, mentre una misteriosa ragazza affiderà al giocatore un particolarissimo uovo.

FONTE: Gamereactor

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Capcom Monster Hunter Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti