1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo svela 6 segreti di Game & Watch: Super Mario Bros.

Il nuovo Game & Watch contiene dei livelli che i giocatori potrebbero non conoscere e Nintendo spiega come rivelarli sulla propria console.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La nuova, ma vecchia, console Nintendo, lo storico Game & Watch che ha introdotto molta gente al mondo dei videogiochi, è sicuramente un tuffo nel passato per molti ora che è tornato per festeggiare i 35 anni di Super Mario. Questa piccola piattaforma contiene tre titoli dell’idraulico baffuto al suo interno, cioè Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels e Ball (versione Mario), con incluso un orologio digitale. Ci sono, però, dei segreti racchiusi nella console e Nintendo ci mostra come scoprirli all’interno del Game & Watch: Super Mario Bros.

Una funzione aggiunta alla nuova versione della console è la possibilità di raggiungere il proprio mondo preferito nei giochi Super Mario Bros. e Super Mario Bros.: The Lost Levels. Per fare ciò è necessario prima aver raggiunto il mondo in questione. Una volta fatto questo, premendo B nella schermata del titolo si potrà raggiungere il mondo desiderato e cominciare a giocare dal suo primo livello. Un altro segreto che riguarda questi due titoli è quello che permette di ottenere delle vite infinite, tenendo premuto il pulsante A mentre si avvia uno dei due giochi. Anche questo non era possibile sul Game & Watch originale e per tornare alle impostazioni normali si dovrà resettare il gioco in questione.

Anche Ball contiene dei segreti. Infatti, è possibile giocare nei panni di Luigi se si tiene premuto il tasto A per cinque secondi nella schermata del titolo del gioco. Tornando a Super Mario Bros., una volta finito il gioco, è possibile aumentare il livello di difficoltà e mantenerlo, dato che questo era possibile anche sul Game & Watch originale, perdendo però questa impostazione una volta spenta la console.

L’orologio digitale presenta invece 35 animazioni, che vengono mostrate con il passare del tempo; alle 07:00, alle 19:00 e alle 07:59 e 19:59, Tantalpa sbuca dal terreno, iniziando a correre, mentre alle 05:55 e 17:55 i blocchi che formano i numeri diventano delle monete. Alle 01:11 e alle 13:11, tre Calamaki nuotano nell’aria risalendo lo schermo. Infine, completando per otto volte Super Mario Bros.: The Lost Levels, Nintendo ha rivelato che si può accedere sul Game & Watch a un mondo segreto, chiamato A. Questo contiene otto livelli, con dei Koopa più veloci del normale.

FONTE: Nintendo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Game & Watch Game & Watch: Super Mario Bros Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti