1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: un nuovo modello di Nintendo Switch potrebbe usare un display a Mini-LED

Sembra che Nintendo sia alla ricerca di uno schermo MIni-LED da montare su nuovo modello di Nintendo Switch che forse uscirà in futuro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
16

Oramai è da diversi anni che si continua a parlare della prossima console della grande N. Non a caso a inizio mese era circolata la conferma, poi smentita, della possibile esistenza di Nintendo Switch Pro grazie alla comparsa della piattaforma sul sito di un noto rivenditore europeo. Ebbene in questo caso questa nuova indiscrezione riguarda una delle sue possibili componenti: uno schermo Mini-LED.

Difatti secondo la testata Economic Daily News l’azienda giapponese avrebbe visitato la Innolux: compagnia taiwanese specializzata nella vendita del suddetto prodotto.

Per chi non lo sapesse, gli schermi Mini-LED consisitono in una specie di fusione tra gli schermi LCD e OLED. Inoltre possiedono led che sono molto più piccoli rispetto a quelli dei suddetti schermi, pertanto la qualità dell’immagine è migliore.

Appunto per questo Nintendo vorrebbe adottare questa nuova tecnologia, poiché grazie a essa le prestazioni di Nintendo Switch migliorerebbero significativamente. Infatti l’illuminazione dei pixel dello schermo, il contrasto e sopratutto la batteria – che è sempre stato uno dei problemi della console – ne gioverebbero da questa miglioria.

Ovviamente, siccome non c’è stata alcuna conferma di Nintendo, questa notizia deve essere presa con la dovuta cautela, giacché essa non conferma l’esistenza di Nintendo Switch Pro. Pertanto dovremo aspettare che la grande N riveli ulteriori notizie a riguardo.

FONTE: NintendoLife.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Pro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti