1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Doctor Who: The Edge of Reality e The Lonely Assassins annunciati per Nintendo Switch

Maze Theory e BBC Studios hanno mostrato le prime immagini di due nuovi giochi dedicati a Doctor Who in arrivo anche su Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Doctor Who arriva su Nintendo Switch! La celebre serie britannica ideata dalla BBC è pronta ad approdare sulla console ibrida della grande N con due inediti titoli: The Edge of Reality e The Lonely Assassins. La data d’uscita per queste due iterazioni del Dottore è stata programmata per la primavera del 2021.

Sul canale YouTube ufficiale di Doctor Who sono stati mostrati i primi teaser trailer dei suddetti titoli, il cui progetto era stato già anticipato in passato dagli sviluppatori, in cui possiamo notare le prime immagini ufficiali dei giochi. L’uscita è ancora lontana, ma gli sviluppatori di Maze Theory hanno rilasciato anche dei comunicati ufficiali in cui possiamo leggere maggiori informazioni sui titoli.

Doctor Who: The Edge of Reality uscirà su PC e su tutte le console, sia di vecchia che di nuova generazione, compresa Nintendo Switch. Il titolo è stato pensato come un’inedita avventura che allarga l’esperienza di gioco già vissuta con The Edge of Time, titolo uscito nel 2019 e sviluppato sempre da Maze Theory in collaborazione con BBC Studios.

I giocatori vestiranno i panni del tredicesimo dottore, interpretato da Jodie Whittaker nella serie, e del decimo dottore, interpretato da David Tennant. Il gameplay si baserà sulla risoluzione di puzzle ed enigmi e l’esplorazione dello spazio e del tempo in cui i protagonisti si troveranno faccia a faccia con i classici antagonisti della serie, come i Dalek, i Cybermen e gli spietati Angeli Piangenti.

Sempre nello stesso periodo, Maze Theory e Kaigan Games porteranno su dispositivi mobili e Nintendo Switch un altro titolo dedicato alla serie di Doctor Who, intitolato The Lonely Assassins. Il gioco è stato presentato come un horror psicologico in cui il giocatore dovrà risolvere enigmi mediante un misterioso cellulare.

L’intera avventura si basa su un episodio specifico della serie Doctor Who, ovvero il decimo della terza stagione: “Colpo d’occhio” (Blink). In questa puntata il decimo dottore in compagnia di Martha Jones, interpretata da Freema Agyeman, è alle prese con una nuova minaccia: gli Angeli Piangenti, statue apparentemente innocue, ma che al minimo battito di ciglia sono pronte ad aggredire qualunque essere vivente.

FONTI: sito ufficiale Doctor Who, sito ufficiale The Edge of Reality, sito ufficiale The Lonely Assassins

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

annuncio Doctor Who Nintendo Switch teaser

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti