...
Trapelati Pokémon Picross e altri titoli per Game Boy mai pubblicati

Trapelati Pokémon Picross e altri titoli per Game Boy mai pubblicati

Metti mi piace!
11 4

Questa settimana sono trapelati in internet diversi leak riguardanti alcuni titoli per Game Boy Color e Game Boy che non sono mai stati pubblicati o che sono stati cancellati dalla grande N per i più svariati motivi.

Questi leak sono stati pubblicati su 4Chan e al loro interno sono presenti alcuni file riguardanti videogiochi targati Nintendo. Grazie al lavoro di diversi dataminer è stato possibile risalire anche a delle ROM di questi giochi interamente giocabili.

Una di quelle più importanti trovate è quella di Pokémon Picross: titolo rompicapo annunciato su varie riviste nella primavera del 1999 e che in seguito non venne pubblicato. Grazie a essa è stato possibile scoprire com’era il menu e alcune meccaniche del gameplay.

Dopodiché vi è il gioco chiamato Gimmick Land, prodotto dalla AlphaDream, che in origine doveva uscire per il Game Boy Color ma che a causa dell’uscita del Game Boy Advance non venne mai pubblicato.

In seguito vi è Hello Kitty Pocket Camera: un titolo dedicato interamente al gattino più famoso del mondo, dove l’obiettivo era quello di creare dei disegni da stampare mediante il Game Boy Printer.

Successivamente troviamo la trasposizione di alcuni videogiochi per il Famicon e il super Famicon come Rockboard (il gioco da tavolo di Mega Man), l’avventura punta e clicca Hajimari no Mori e il puzzle game Sutte Hakkun.

Infine ci sono le versioni per Game Boy Color di Gargoyle’s Quest II e di Legend of The Sea King. Lo sviluppo e la localizzazione di questi giochi venne completata, ciononostante non vennero mai pubblicati al di fuori del Giappone.

Senza ombra di dubbio la line-up di lancio di Game Boy e di Game Boy Color sarebbe stata molto più corposa, se questi titoli fossero stati pubblicati fin da subito da parte di Nintendo.

FONTE: Kotaku.

Offerte Instant Gaming
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Matteo Perini
...

Storie di giochi mai pubblicati

...

interessante, sarebbe bello vederli trasformati in hack rom come è stato fatto per pokemon pink

...

E sempre pieno di retroscena 

Tocca per altri articoli