1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Trapelati Pokémon Picross e altri titoli per Game Boy mai pubblicati

Grazie a un leak su 4Chan sono trapelate in internet diverse informazioni riguardanti titoli mai pubblicati per Game Boy e Game Boy Color.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
11

Questa settimana sono trapelati in internet diversi leak riguardanti alcuni titoli per Game Boy Color e Game Boy che non sono mai stati pubblicati o che sono stati cancellati dalla grande N per i più svariati motivi.

Questi leak sono stati pubblicati su 4Chan e al loro interno sono presenti alcuni file riguardanti videogiochi targati Nintendo. Grazie al lavoro di diversi dataminer è stato possibile risalire anche a delle ROM di questi giochi interamente giocabili.

Una di quelle più importanti trovate è quella di Pokémon Picross: titolo rompicapo annunciato su varie riviste nella primavera del 1999 e che in seguito non venne pubblicato. Grazie a essa è stato possibile scoprire com’era il menu e alcune meccaniche del gameplay.

Dopodiché vi è il gioco chiamato Gimmick Land, prodotto dalla AlphaDream, che in origine doveva uscire per il Game Boy Color ma che a causa dell’uscita del Game Boy Advance non venne mai pubblicato.

In seguito vi è Hello Kitty Pocket Camera: un titolo dedicato interamente al gattino più famoso del mondo, dove l’obiettivo era quello di creare dei disegni da stampare mediante il Game Boy Printer.

https://youtu.be/otNhVaZOXDY

Successivamente troviamo la trasposizione di alcuni videogiochi per il Famicon e il super Famicon come Rockboard (il gioco da tavolo di Mega Man), l’avventura punta e clicca Hajimari no Mori e il puzzle game Sutte Hakkun.

Infine ci sono le versioni per Game Boy Color di Gargoyle’s Quest II e di Legend of The Sea King. Lo sviluppo e la localizzazione di questi giochi venne completata, ciononostante non vennero mai pubblicati al di fuori del Giappone.

Senza ombra di dubbio la line-up di lancio di Game Boy e di Game Boy Color sarebbe stata molto più corposa, se questi titoli fossero stati pubblicati fin da subito da parte di Nintendo.

FONTE: Kotaku.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

4chan Game Boy Game Boy Color Leak Pokémon Picross

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti