1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo registra i marchi di Game Boy Advance, Wii U e altre applicazioni

Lo scorso maggio Nintendo ha rinnovato alcuni marchi legati a delle sue proprietà intellettuali, come il Gae Boy Advance e l’applicazione Mii.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
13

Una segnalazione delle ultime ore ha permesso di scoprire che il 12 maggio scorso la grande N ha rinnovato alcuni dei marchi in suo possesso. Tra questi figura Paper Mario, in previsione dell’imminente Paper Mario The Origami King, in arrivo il 17 luglio in esclusiva Nintendo Switch.

La casa di Kyoto ha inoltre rinnovato i nomi Game Boy Advance, Wii U e WaveBird, ovvero il celebre controller wireless per GameCube lanciato nel 2002. Più curioso il fatto che la stessa operazione sia stata fatta per l’applicazione Mii (gli avatar personalizzabili legati a Nintendo Wii), oltre a Excite Truck, un simulatore di guida uscito a inizio 2007.

Solitamente le aziende rinnovano i trademark legati alle proprie proprietà intellettuali semplicemente a scopo preventivo, pertanto non è chiaro se questa operazione nasconda la volontà di commercializzare prodotti inediti legati a queste ultime. Ricordiamo che, lo scorso gennaio, Nintendo aveva fatto lo stesso per ben 39 marchi, tra cui Kid Icarus ed Eternal Darkness.

FONTE: Nintendo Life

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti