1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è stata la terza azienda a spendere più denaro in pubblicità ad agosto

Nintendo è stata la terza l’azienda ad aver speso più soldi in pubblicità per la promozione dei propri prodotti ad agosto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Nintendo ha sempre speso moltissimi soldi per quanto riguarda le pubblicità in televisione. Ebbene neanche ad agosto la grande N ha deluso le aspettative, visto che è stata la terza azienda ad aver speso più denaro in questo media.

Infatti il mese scorso le software-house che hanno investito più soldi sono state Activision con 6,2 milioni di dollari, Sony con 5,8 milioni e infine Nintendo con 4,9 milioni.

Per quanto non abbia investito il medesimo capitale degli altri due colossi del mondo videoludico, la grande N è riuscita a generare molti più ascolti rispetto alle altre con ben 355,8 milioni di visualizzazioni.

Nintendo pubblicità

Gli spot pubblicitari sono andati in onda principalmente su tre canali quali Nickelodeon, Cartoon Network e Bravo. Dopodiché queste pubblicità sono apparse maggiormente durante SpongeBob SquarePants, The Loud House e Il fantastico mondi di Gumball.

Passando alle altre due, Activision è riuscita a racimolare 215,3 milioni di ascolti mentre Sony ne ha ottenuti 214,7 milioni. Sicuramente un buon risultato, ma non alla pari con l’azienda giapponese vista anche la quantità di denaro maggiore spesa dalle due aziende.

Per l’ennesima volta Nintendo ha dimostrato come le pubblicità in televisione siano uno dei mezzi prediletti per la promozione dei suoi prodotti.

FONTE: Venture Beat.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Activision Nintendo Switch pubblicità Sony

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti