1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo è l’azienda giapponese più ricca del 2020

Stando a un recente rapposto finanziario, Nintendo ha raggiunto la vetta della classifica dele aziende più ricche in Giappone.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Nonostante l’emergenza da Covid-19 abbia comportato numerosi ostacoli e difficoltà da ogni punto di vista nel corso di questi mesi, giungono ottime notizie sullo stato di salute economica della grande N. Stando a un rapporto finanziario pubblicato nelle scorse ore infatti, Nintendo è diventata l’azienda più ricca del Giappone dell’anno 2020.

Basandosi sui dati relativi all’anno fiscale 2019/2020 (terminato il 31 marzo scorso), l’agenzia specializzata Risk Masters ha eseguito un confronto fra tante varie aziende nipponiche. Dopo essersi fermata al secondo gradino del podio lo scorso anno, la casa di Kyoto ha stavolta agguantato la vetta della classifica grazie a degli utili per oltre 890 miliardi di yen (circa 7,1 miliardi di euro).

Alle spalle di Nintendo si trova l’azienda chimica Shin-Etsu, mentre l’unica altra azienda di videogiochi e prodotti d’intrattenimento a rientrare tra le prime venti è Bandai Namco, che con i suoi 189,8 miliardi di yen (circa 1,5 miliardi di euro) raggiunge il diciottesimo posto.

ultimo aggiornamento

Considerato il periodo relativamente magro di uscite dirompenti per la console ibrida (rispetto al passato), il risultato ottenuto appare ancora più eclatante. È indubbio che abbiano contribuito il successo incredibile di Animal Crossing: New Horizons dal lato software e quello di Nintendo Switch stessa dal lato hardware.

FONTE: Go Nintendo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica guadagni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti