1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch ha superato le vendite globali del NES

Stando agli ultimi dati, Nintendo Switch ha oltrepassato la soglia delle 62 milioni di unità vendute dal 2017, superando lo storico NES.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Continua senza sosta il successo di Nintendo Switch e la sua ascesa nella classifica delle console più vendute in tutto il mondo. Dopo aver toccato la vetta delle 61 milioni di unità vendute, l’ammiraglia della grande N ha tagliato un altro importante traguardo.

Nintendo Switch SNES

Partendo dai dati riportati dai portali NPD e Famitsu, un utente del noto forum ResetEra ha condiviso gli ultimi risultati raggiunti dalla console ibrida. Tra il mese di luglio e agosto infatti, Nintendo Switch ha oltrepassato le 62 milioni di copie vendute (62.035.250 per la precisione), scavalcando così le 61,9 milioni di NES dagli anni ’80 a oggi.

I numeri pubblicati tengono conto delle vendite a partire dal lancio di Switch avvenuto a marzo del 2017. Questo nuovo e incredibile obiettivo arriva a pochi giorni di distanza da quello che ha permesso alla piattaforma di superare anche lo SNES e di diventare la seconda console ad aver venduto più unità nella storia della casa di Kyoto (prendendo a esame quelle fisse).

E la prossima meta? Staremo a vedere se Nintendo Switch riuscirà a scardinare anche il podio di una classifica che, considerando anche le console portatili, è costituita dal 3DS (a quota 75,87 milioni di copie vendute), dal Game Boy Advance (81,51 milioni), dal Wii (101,63 milioni) e dal Game Boy (118,69 milioni tra versione base e Color). In vetta trova posto l’apparentemente inarrivabile record dei 154,02 milioni di Nintendo DS.

FONTE: ResetEra

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

NES Nintendo Switch SNES vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti