1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Rumor: un nuovo modello di Nintendo Switch nel 2021

Dopo la rivelazione delle nuove console di Sony e Microsoft, anche Nintendo Switch potrebbe uscire nel 2021 con una versione potenziata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Il 2020 è un anno in cui di certo i rumor non si sprecano, soprattutto per quel che riguarda Nintendo e le sue console. Con l’uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X, il colosso di Kyoto e la sua Nintendo Switch potrebbero non riuscire a tenere il passo delle altre case nel 2021. Proprio per questo, alcune speculazioni riguardanti la console ibrida e una sua versione migliorata stanno cominciando a formarsi.

Sembra che la grande N stia cercando di portare ancora più potenza alla sua console ibrida, introducendo una Nintendo Switch nel 2021 capace di supportare il 4K e con dei giochi pensati appositamente per questa, che dovrebbero uscire al lancio dell’eventuale versione potenziata di Switch. Nintendo ha ripetuto più volte durante l’anno di essere ancora fiduciosi nella loro console attuale, però una porta potrebbe essere stata aperta a questa nuova ipotesi.

Un gioco come Animal Crossing: New Horizons ha aiutato molto Nintendo, non solo nella vendita dei software. Questo sarebbe un fattore che tenderebbe a far credere che non si stia pensando a un nuovo progetto, ma in molti dicono che la produzione della nuova console inizierà non prima del prossimo anno. Il sito taiwanese Economic Daily News ha riportato la notizia durante la giornata di lunedì e un portavoce di Nintendo non ha voluto commentare.

La nuova console Nintendo Switch dovrebbe essere pronta al lancio durante il 2021 e ci sono già dei nuovi produttori, pronti a fornire i materiali necessari, come Macronix, che si occuperà dei chip NOR Flash usati per la memoria della console, Pixart, che costruirà i prossimi Joy-Con, e Weltrend, che produce e disegna l’USB-PD.

FONTE: Bloomberg

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti