1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Animal Crossing: New Horizons: tour esclusivo di Nintendo per gli alpaca dello ZOOM di Torino

ZOOM Torino si unisce a Nintendo per proporre ai suoi visitatori un tour speciale dedicato ad Animal Crossing: New Horizons.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Animal Crossing prende vita a ZOOM Torino: dopo il successo riscosso dalla nuova coppietta di alpaca del parco, rinominati Alpaca e Merino in onore dei due personaggi della serie Animal Crossing, ZOOM Torino e Nintendo daranno il via a un tour guidato a tema.

La coppia di alpaca inseparabili ha fatto il suo ingresso a ZOOM Torino a giugno; è stato richiesto a visitatori e follower di proporre dei nomi per i nuovi esemplari: il risultato è stato praticamente unanime, dato anche il recente evento di Animal Crossing: New Horizons che vedeva protagonisti proprio Alpaca e Merino! Il grande successo Nintendo, Animal Crossing: New Horizons, con oltre 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo, conferma la propria influenza negli ambiti più disparati.

Da qui l’idea del sodalizio con Nintendo: via perciò a una campagna social che mostri i parallelismi tra oltre 20 specie animali di ZOOM Torino e i personaggi della serie Animal Crossing tramite video divertenti e informativi, e al tour speciale “Animal Crossing @ZOOM”. Accompagnati da un keeper del parco e dal gufo Otto, nel ruolo di Blatero (il gufo di Animal Crossing che detiene il museo cittadino), i visitatori potranno conoscere dal vivo “i veri Alpaca e Merino” e vedere da vicino tutte le altre specie come aquile, cammelli, canguri, capre, giraffe, ippopotami, lontre, pellicani, pinguini, rinoceronti, scimmie, tartarughe e tigri, proprio come accade sull’isola di Animal Crossing. Non mancherà poi la visita al Dodo, che nel bioparco viene omaggiato nel Cimitero delle Specie Estinte.

Il direttore del bioparco ZOOM Torino, Filippo Saccà, ha dichiarato:

“Dopo i lunghi mesi di lockdown, durante i quali non siamo stati silenti, ovvero abbiamo proposto numerosi contenuti via web, a giugno abbiamo finalmente potuto, però, ospitare i due alpaca che erano in previsione già a inizio stagione (marzo, ma ovviamente non erano autorizzati spostamenti o viaggi) e abbiamo pensato di coinvolgere gli utenti nella scelta del nome. In realtà avremmo dovuto ospitare due maschi, ma quando la nostra veterinaria Sara Piga ha scoperto che i due esemplari erano inseparabili, non si è assolutamente sentita di separarli. Il
nostro lavoro – conclude Saccà – è sempre scienza e cuore.”

Il timoroso Merino e la sua curiosa compagna Alpaca vi aspettano al giardino zoologico ZOOM Torino!

FONTE: comunicato stampa ZOOM Torino

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

alpaca merino Animal Crossing Tour

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti