1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Trapelato il nuovo set LEGO dedicato al NES

Un nuovo set LEGO è trapelato sul web: si tratta della riproduzione in mattoncini del Nintendo Entertainment System (NES).

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
8

La collaborazione tra LEGO e Nintendo pare farsi sempre più interessante: dopo la serie dei noti mattoncini dedicata a Super Mario, sul web sono trapelate delle immagini che stanno facendo letteralmente impazzire i fan della grande N e del retro gaming: uno scatolone contenente un piccolo televisore e un Nintendo Entertainment System interamente fatti di mattoncini LEGO.

Il set in questione pare contenere ben 2646 pezzi e presenta anche una particolare manovella che permetterà di far muovere Mario sullo schermo del televisore e farlo saltare per evitare gli ostacoli proprio come se stessimo giocando realmente a Super Mario Bros. sul nostro NES.

Ma non è finita qui: il set LEGO NES può essere anche ampliato utilizzando i pezzi del set LEGO Super Mario già annunciati in precedenza: posizionando la statuetta di Mario sul televisore è possibile, infatti, avere accesso a funzioni aggiuntive come la colonna sonora dei classici livelli dell’idraulico baffuto. Sarà anche possibile, inoltre, modificare lo scenario e i blocchi che appaiono sul televisore mediante pezzi aggiuntivi.

Una chicca per veri collezionisti e fan di questa magica console degli anni ’80, ma che richiederà anche un grosso sacrificio in termini di prezzo: il set, infatti, è listato al lancio con il prezzo di 229,99€. Nonostante non sia stato annunciato ufficialmente da Nintendo, ma solo anticipato in qualche modo dall’account Twitter di LEGO, il set dovrebbe arrivare sul mercato il 1° agosto 2020.

FONTI: VJgamer, StoneWars.de

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti