1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo molla il mercato mobile? Il presidente Furukawa smentisce le voci

Un articolo di Bloomberg riferiva che Nintendo starebbe rallentando la presa sul mercato mobile. Il presidente Shuntaro Furukawa smentisce.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
6

Nelle scorse ore aveva fatto discutere un articolo di Bloomberg secondo il quale la grande N starebbe rallentando la presa sul mercato mobile, in favore di Nintendo Switch. Non solo, per il consulente del settore videoludico Serkan Toto, dopo Mario Kart Tour nel 2019, il colosso nipponico non avrebbe più messo in cantiere alcun gioco per questo settore. Ebbene, stando al presidente in persona, la situazione presente è completamente diversa.

In una recente conference call, Shuntaro Furukawa ha infatti dichiarato che Nintendo non ha alcuna intenzione di mollare lo sviluppo di titoli destinati agli smartphone, anzi, nuovi giochi pensati per iOS e Android sono già in sviluppo. Semplicemente, il silenzio da parte dell’azienda su questo fronte deriva dall’attuale mancanza di materiale pronto da comunicare al grande pubblico.

Ci stiamo concentrando sul supporto dei nostri sei giochi mobile già disponibili, ma al contempo continuiamo a sviluppare nuove applicazioni. Per quanto riguarda queste ultime, non ci troviamo a uno stadio in cui è possibile annunciare nuove informazioni.

Insomma, stando al massimo dirigente della casa di Kyoto, la loro posizione in questo settore non è affatto da mettere in discussione e l’obiettivo è invece quello di proseguire parallelamente a quello della console ibrida per allargare il proprio bacino di utenza.

FONTE: Twitter

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Bloomberg Mario Kart Shuntaro Furukawa Smartphone

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti