1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una rapida occhiata al battle system di Paper Mario: The Origami King

Vediamo in cosa consiste il battle system del nuovo Paper Mario: The Origami King, in arrivo su Nintendo Switch il 17 luglio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Mancano meno di due mesi all’uscita del nuovo titolo di Super Mario recentemente annunciato da Nintendo, Paper Mario: The Origami King. Questo sarà disponibile dal 17 luglio e vedrà Mario impegnato in una lotta contro il perfido Re Olly, sovrano degli Origami. Abbiamo già visto il trailer di lancio, ma il sito ufficiale del gioco riporta un gran numero di informazioni in più, come questo video dimostrativo del battle system.

Il nuovo sistema sembra un puzzle game basato su delle pedane rotanti concentriche: il giocatore dovrà allineare i nemici per poi colpirli tutti in una volta con un’arma – in questo caso gli stivali, ma sarebbe stato disponibile anche un martello. Le mosse vanno selezionate rapidamente, ma sembra possibile acquistare qualche secondo in più (probabilmente con le monete).

Durante la fase di attacco, potrebbe inoltre essere necessario un buon tempismo: non è ben chiaro se i colpi “eccellenti” siano dovuti al perfetto allineamento dei nemici o magari al giocatore che, cliccando con i giusti tempi un tasto, può modulare la potenza degli attacchi. Questa meccanica richiamerebbe i giochi della serie Mario & Luigi e non sarebbe dunque impossibile vederla anche qui.

FONTE: sito ufficiale Paper Mario: The Origami King

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti