Nintendo

Una rapida occhiata al battle system di Paper Mario: The Origami King

Mancano meno di due mesi all’uscita del nuovo titolo di Super Mario recentemente annunciato da Nintendo, Paper Mario: The Origami King. Questo sarà disponibile dal 17 luglio e vedrà Mario impegnato in una lotta contro il perfido Re Olly, sovrano degli Origami. Abbiamo già visto il trailer di lancio, ma il sito ufficiale del gioco riporta un gran numero di informazioni in più, come questo video dimostrativo del battle system.

Il nuovo sistema sembra un puzzle game basato su delle pedane rotanti concentriche: il giocatore dovrà allineare i nemici per poi colpirli tutti in una volta con un’arma – in questo caso gli stivali, ma sarebbe stato disponibile anche un martello. Le mosse vanno selezionate rapidamente, ma sembra possibile acquistare qualche secondo in più (probabilmente con le monete).

Durante la fase di attacco, potrebbe inoltre essere necessario un buon tempismo: non è ben chiaro se i colpi “eccellenti” siano dovuti al perfetto allineamento dei nemici o magari al giocatore che, cliccando con i giusti tempi un tasto, può modulare la potenza degli attacchi. Questa meccanica richiamerebbe i giochi della serie Mario & Luigi e non sarebbe dunque impossibile vederla anche qui.

FONTE: sito ufficiale Paper Mario: The Origami King

Articolo di Gaia Tornitore

Commenti

...
scared 21/05/2020 14:11:57

Battle system molto particolare, servirà qualche info in più 

...
GameGate01 21/05/2020 16:43:05
2 ore fa, scared ha scritto:

Battle system molto particolare, servirà qualche info in più 

Concordo, molto intrigante, ma serviranno più informazioni 

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)