1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La direttrice di Animal Crossing: New Horizons parla dello spirito del gioco

In una recente intervista, la direttrice di Animal Crossing: New Horizons ha parlato dello spirito insito nell’esclusiva Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Animal Crossing: New Horizons sta conquistando moltissimi giocatori da ogni parte del mondo. Il suo successo incredibile è probabilmente dipeso anche dalla sua grande versatilità, la quale garantisce ore di divertimento a più tipi di utenti. Ne ha discusso la direttrice Aya Kyogoku, parlando dell’approccio adottato dal proprio team per dare forma al life simulator in esclusiva Nintendo Switch.

animal crossing

In un’intervista concessa al portale francese 20minutes, la portavoce dello studio nipponico ha descritto New Horizons come una sorta di linguaggio universale:

I giocatori sono liberi di giocare ad Animal Crossing come lo desiderano, dunque penso che la sua essenza possa essere definita in maniera differente da ciascun giocatore. Una cosa è certa, noi cerchiamo di rendere Animal Crossing una sorta di linguaggio comune, il punto di partenza per una comunicazione tra una grande varietà di persone. E non parlo solamente della componente online o da social media, ma anche del fatto che le persone – le quali amano costruire la propria isola, decorare la propria camera, parlare con gli animali antropomorfi – amano anche discutere della realtà di questa vita virtuale e di ciò che fanno. Possiamo dire, in effetti, che la vita all’interno di Animal Crossing sia una parte della vita e del mondo di ciascuno.

Una riflessione interessante anche alla luce di come i possessori di Switch hanno deciso di spendervi il loro tempo. Basti pensare a chi ha deciso di organizzare il proprio matrimonio nel gioco – complice il Covid-19 – o ancora a chi ha modellato l’isola come la regione di Johto.

FONTE: Nintendo Everything

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Animal Crossing Aya Kyogoku Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti