1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è solo a metà del suo ciclo di vita secondo Nintendo

Nintendo Switch sembra essere a malapena a metà della sua vita. La console della casa di Kyoto sarà in circolazione ancora per qualche anno.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
18

Era già stato affermato da Shuntaro Furukawa all’inizio dell’anno, ma questo terzo anno di Nintendo Switch sembra essere soltanto la metà del suo ciclo di vita. La casa di Kyoto crede ancora fermamente nella sua console di punta e non prevede, per ora, un suo successore. David Gibson, consulente di investimenti, ha partecipato a un Q&A organizzato da Nintendo stessa dopo il suo ultimo rapporto sulle entrate annuali, in cui si è domandato quali siano i piani futuri per la grande N.

Nintendo Switch è ancora una console che riesce a vendere molto, grazie anche ai propri software di punta, come Animal Crossing: New Horizons, che ha già venduto più di 11 milioni di copie e che adesso è al settimo posto dei giochi più venduti sull’hardware. Progettare un sostituto, per ora, non sembra essere una priorità di Nintendo.

I rumor riguardanti un modello di Nintendo Switch Pro che si erano diffusi a inizio anno sono stati ancora una volta smentiti dalla casa di Kyoto e Nintendo Switch avrà vita per un periodo non breve, considerando anche altre console di successo prodotte dalla grande N, come Nintendo Wii che ha vissuto dal 2006 al 2012, per dare poi spazio a Nintendo WiiU.

FONTE: IGN

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Nintendo Switch Pro

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti